Veicoli commerciali Fiat: negli Usa con il brand Ram

Chrysler potrebbe lanciare negli Usa 2 veicoli commerciali Fiat. Secondo alcune fonti potrebbero essere il Doblò, il Ducato o l'Iveco Daily.

Fiat Doblò Model Year 2010

Altre foto »

Negli Stati Uniti, Chrysler rinnova la gamma di veicoli commerciali grazie al supporto di Fiat che da anni è nel mercato europeo con i marchi Fiat Professional e Iveco. L'obiettivo è di aumentare la quota di mercato dell'11% dal momento che attualmente la casa di Auburn Hills è dietro alle rivali General Motors e Ford le quali, insieme, detengono l'87%.

In particolare, due dei prodotti Fiat hanno attirato l'attenzione del management Chrysler al punto che potrebbero iniziare a circolare sulle strade d'oltre Atlantico a partire dal prossimo anno.

Attualmente non sono ancora stati resi noti i nomi dei 2 van che andranno in America, ma dovrebbero essere il Fiat Doblò al quale si potrebbe aggiungere uno tra il Fiat Ducato e l'Iveco Daily: il primo potrebbe essere preferito dopo il fresco restyling dello scorso anno che ha aumentato la capacità di carico, mentre il secondo potrebbe esserlo per il fatto che è più robusto e perché ha la trazione posteriore, preferita a quella anteriore del Ducato.

Se vuoi aggiornamenti su VEICOLI COMMERCIALI FIAT: NEGLI USA CON IL BRAND RAM inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 luglio 2011

Vedi anche

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

L’offerta di Be Free propone una formula altamente competitiva dal punto di vista economico per chi vuole utilizzare l'auto senza pensieri.

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Iniziative sui social e un video emozionale previsto dal 23 ottobre.

Volkswagen: vendite in aumento per i veicoli commerciali

Volkswagen: vendite in aumento per i veicoli commerciali

Volkswagen festeggia i buoni risultati di vendita dei suoi veicoli commerciali nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2016.