Fiat Ducato: in arrivo il Model Year 2011

Da metà maggio sarà in commercio la nuova generazione del Fiat Ducato. Motore Multijet turbodiesel da 2 a 3 litri. Ci saranno 8 diverse volumetrie.

Fiat Ducato Model Year 2011

Altre foto »

Dalla metà di maggio sarà in commercio il nuovo Fiat Ducato, il veicolo commerciale che da 30 anni è presente sui mercati di tutto il mondo, dove ha venduto 2,2 milioni di esemplari facenti parte di 5 diverse generazioni.

Eccoci dunque alla sesta "puntata" nella storia di questo mezzo progettato da Fiat Professional che dispone ora di 4 nuovi motori Euro 5 turbodiesel 4 cilindri in linea, con 4 valvole per cilindro, iniezione diretta Multijet. Le cilindrate previste vanno da 2 a 3 litri con potenze da 115 a 177 CV, cambio a 5 o 6 marce ed emissioni totali in linea con le direttive Ue: ufficialmente si parte da 6,4litri per 100 km e 169 g di CO2 al chilometro.

Nuovi e più confortevoli gli interni e nuovo il "Traction+", il sistema di controllo della trazione che si inserisce su fondi stradali particolarmente difficili dove c'è poca aderenza. Aggiornato anche il pacchetto tecnologico: dal Blue&Me Nav all'eco:Drive Fiat Professional, che aiutano chi è al volante a consumare meno.

Il nuovo Ducato dispone di 8 diverse volumetrie, da 8 a 17 m3 articolate su versioni trasporto merci, trasporto persone e basi per trasformazioni ed allestimenti.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 maggio 2011

Altro su FIAT

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.