Nissan Qashqai, X-Trail e Pulsar: debuttano le versioni Business

La Casa giapponese inaugura un nuovo e ricco allestimento specifico dedicato ad aziende e possessori di partita Iva.

Nuova Nissan Pulsar, le immagini ufficiali

Altre foto »

Il vivace mercato relativo alle flotte aziendali - che nel 2014 ha toccato il 23% delle vendite automobilistiche - si arricchisce di tre novità targate Nissan: la Qashqai, l'X-Trail e la Pulsar sono da oggi disponibili in versione Business, allestimento appositamente studiato per aziende, liberi professionisti e più in genere per i possessori di Partita IVA.

Le Nissan Qashqai, X-Trail e Pulsar Business vantano una dotazione di accessori particolarmente ricca e curata che comprende una serie di utili dispositivi studiati per aumentare il comfort e la sicurezza, i proiettori fendinebbia, il sistema Start&Stop, il climatizzatore Bizona e il controllo attivo della traiettoria e il come il navigatore NissanConnect.

Quest'ultimo dispositivo risulta particolarmente sofisticato e mette a disposizione dei passeggeri una serie di utili funzioni: ad esempio è possibile individuare sul percorso scelto i punti di interesse (stazioni di rifornimento, parcheggi, alberghi, punti di ristoro, etc.) ed ottenere non solo l'indirizzo dove sono ubicati, ma anche il recapito telefonico per verificare l'apertura ed effettuare eventuali prenotazioni. E' possibile inoltre verificare la qualità di strutture alberghiere e ristoranti tramite l'app di Trip Advisor o accedere ai punti di interesse di Google che risultano aggiornati in tempo reale. Il dispositivo di navigazione intelligente sfrutta inoltre il sistema Google Send To Car che permette di impostare il percorso utilizzando il proprio smartphone, tablet o PC per poi inviarlo al navigatore dell'auto, mentre nei viaggi in autostradail NissanConnect  fornisce utili informazioni sul traffico e analizza lo stile di guida, in modo da suggerire al guidatore come ottimizzare i consumi.

La Nissan Pulsar Busines viene offerta ad un prezzo di partenza di 17.900 euro, la Qashqai Business viene proposta a partire da 20.500 euro, mentre l'X-Trail Business può essere acquistato da 27.700 euro.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 aprile 2015

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.