Auto aziendali: nasce un'associazione dedicata

Nata a Bologna l'Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali (AIAGA), che riunisce i manager che si occupano di questo segmento.

E' nata a Bologna l'Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali (A.I.A.G.A.), nata per iniziativa di un gruppo di manager responsabili della gestione delle auto aziendali per conto di alcune aziende italiane ed estere operanti in Italia.

Si tratta di un settore in forte crescita, che ha visto nei primi 2 mesi un più 33,4% nel numero delle vendite, a differenza dell'andamento a livello complessivo nazionale che è in forte calo.

Lo statuto della neonata associazione è quello di promuovere gli studi e le ricerche nel settore dell'auto aziendale, la promozione di attività di formazione e aggiornamento degli addetti all'acquisto e alla gestione di auto aziendali, nonché la promozione di studi, ricerche e formazione nel settore della mobilità aziendale. Il presidente è Giovanni Tortorici, attualmente manager acquisti della Barilla.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO AZIENDALI: NASCE UN'ASSOCIAZIONE DEDICATA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 marzo 2011

Vedi anche

Nissan NV300 Van: la prova su strada

Nissan NV300 Van: la prova su strada

Al volante del veicolo commerciale che prende il posto del Primastar

Citroen Jumpy 2017: il multivan del Double Chevron si rinnova

Citroen Jumpy 2017: il multivan del Double Chevron si rinnova

Debutta la versione "XS" da 4,6 m (1.400 kg di carico utile), si affianca alle "M" ed "XL"; motori 1.6 e 2.0 BlueHDi; nuove dotazioni di connettività.

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Il comando di polizia municipale di Magliano Sabina (Rieti) si arricchisce di un esemplare del van elettrico Nissan attrezzato per compiti operativi.