Mercedes Viano: ecco il restyling

La variante monovolume del Vito è stata rinnovata sia dentro che fuori ed equipaggiata con i nuovi motori BlueEfficiency.

Mercedes Viano: ecco il restyling

Tutto su: Mercedes-Benz Viano

di Redazione

27 gennaio 2011

La variante monovolume del Vito è stata rinnovata sia dentro che fuori ed equipaggiata con i nuovi motori BlueEfficiency.

Mercedes ha rilasciato le immagini ufficiali del Viano restyling, vale a dire la versione monovolume del van Vito. Il Mercedes Viano è stato modificato sia nella parte frontale che nella zona posteriore, attraverso l’adozione degli stessi canoni stilistici delle vetture della Stella. Inoltre, è stata migliorata ulteriormente la qualità degli interni.

Tuttavia, le maggiori novità riguardano la parte meccanica. Infatti, tutte le motorizzazioni appartengono adesso alla famiglia BlueEfficiency a basso impatto ambientale. I propulsori sono tutti conformi alla normativa Euro 5 e, grazie al nuovo cambio manuale a 6 marce con funzione Eco Gear abbinato al dispositivo Eco Start/Stop, i consumi e le emissioni sono calati nell’ordine del 15%. Il nuovo assetto, invece, ha ulteriormente migliorato i livelli di sicurezza e comfort.

Il Mercedes Viano restyling è disponibile nelle nuove unità CDI 2.0 da 136 CV eCDI 2.2 da 163 CV, entrambe da 2.1 litri di cilindrata. Confermate, invece, le motorizzazioni 3.0 CDI da 224 CV e 3.5 V6 a benzina da 258 CV.

[!BANNER]

La gamma del Mercedes Viano è declinata negli allestimenti TrendAmbiente,Fun e Company, quest’ultimo relativo alle versioni con omologazione autocarro. Le versioni nell’allestimento Ambiente risultano particolarmente ricche in quanto vetri oscurati, vernice metallizzata, Parktronic, sensore luci e pioggia, cerchi in lega maggiorati da 17 pollici, fari diurni a LED, fari bi xeno con funzione di assistenza alla svolta, fari attivi statici e impianto tergi lavafari, fanno parte della dotazione di serie.