Peugeot Expert Pro Limited Edition, spazio e versatilità in edizione limitata

La versione Pro Limited Edition del Peugeot Expert mette a disposizione una ricca dotazione di serie che aumenta ulteriormente la convenienza di questo veicolo commerciale.

Peugeot Expert Pro Limited Edition, spazio e versatilità in edizione limitata

di Francesco Donnici

15 giugno 2018

Lanciato sul mercato due anni fa, il Peugeot Expert si presenta come un veicolo commerciale completo ed estremamente versatile in grado di spiccare nell’affollato segmento K1. Il successo commerciale raggiunto dall’Expert si basa su molti fattori, tra cui le numerose varianti offerte ed un equipaggiamento decisamente più ricco e completo rispetto alla diretta concorrenza. A tutto questo si aggiunge un rapporto qualità-prezzo molto conveniente e costi di gestione decisamente contenuti.

Ora la Casa del Leone propone l’inedita versione Expert Pro “Limited Edition” che si posiziona nel bel mezzo della gamma, esattamente tra l’allestimento Pro e quello Premium. Realizzato in una tiratura limitata di appena 200 esemplari, questa speciale versione dell’Expert aggiunge alla dotazione di serie il pack comfort che comprende tra le altre cose il climatizzatore manuale, l’impianto audio RD6 con connessione Bluetooth, ingressi USB e AUX e presa 12 V nel vano di carico e il sistema di navigazione satellitare 3D Connected Navigation, senza dimenticare i sensori di parcheggio posteriori. Passando al capitolo sicurezza, Expert ha ricevuto 5 stelle ricevute nei testi EuroNCAP, inoltre può contare su numerosi sistemi di assistenza alla guida come ad esempio l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark.

Proposto in 3 differenti lunghezze: Compact lunga 4,61 metri, Standard pari a 4,96 metri e Long che arriva fino a 5,31 metri, l’Expert PRO Limited Edition vanta una portata massima di 10 quintali ed è in grado di caricare fino a 5,3 m3 in un vano che misura 2,51 metri di lunghezza, 1,62 di larghezza e 1,39 metri di altezza.

Sviluppato su un nuovo telaio, la piattaforma modulare EMP2 utilizzata su molti modelli della Casa del Leone, offre compattezza e permette una sensibile riduzione del peso a cui si aggiunge l’efficienza delle motorizzazioni caratterizzate da consumi ed emissioni estremamente contenute. L’offerta di unità comprende i propulsori diesel BlueHDi, nelle potenze da 95 a 180 CV, tra cui anche quella della versione Limited Edition da 115 CV, anch’essa equipaggiata con il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) posizionato a monte del FAP (Filtro Anti Particolato).

Il serbatoio dell’additivo AdBlue da 22,4 litri promette un’autonomia da 15.000 km, inoltre il suo “rifornimento” risulta particolarmente agevole perché si effettua tramite uno sportellino posizionato nel montante centrale. Questo tipo di tecnologia antiinquinamento risulta una delle più sofisticate presenti sul mercato. L’Expert PRO Limited Edition viene offerto ad un prezzo di partenza di 14.700 euro (iva e messa su strada escluse).