Renault Glide: il car sharing diventa aziendale

La Casa della Losanga rivoluziona la mobilità dei propri dipendenti e riduce le emissioni di Co2 con l’auto in condivisione anche nel tempo libero.

Renault Glide: il car sharing diventa aziendale

Tutto su: Renault

di Valerio Verdone

19 dicembre 2017

La mobilità aziendale è importante, soprattutto quando i dipendenti sono numerosi, per questo Renault insieme alla sua finanziaria RCI Bank and Services Italia ha pensato bene di lanciare un nuovo servizio di corporate car sharing per i lavoratori appartenenti al Gruppo. Una soluzione che consentirà ai lavoratori di prenotare alcuni veicoli del parco aziendale, termici ed elettrici, anche nel tempo libero, quindi al di là delle esigenze legate alle attività svolte durante l’orario di lavoro.

Si tratta di una soluzione innovativa che consente di  ottenere una gestione efficiente della flotta aziendale votata anche alla sostenibilità ambientale. Glide, questo il nome dato al servizio, consente di prenotare il prestito mediante una piattaforma digitale: nello specifico, la app Glide, che permette di localizzare, prenotare ed avere accesso al veicolo con pochi e semplici passaggi. Inoltre, offre la possibilità di segnalare i danni anche tramite l’invio di foto.

Grazie ad un portale web, il gestore della flotta è sempre in grado di conoscere la situazione delle vetture e capire se hanno bisogno di manutenzione in modo da provvedere alla manutenzione nella maniera più rapida possibile. Ma non è tutto, perché con la possibilità di viaggiare anche con mezzi elettrici, i dipendenti Renault possono ridurre le emissioni del brand approfittando delle agevolazioni della guida in città come  l’accesso alle zone a traffico limitato ed il parcheggio gratuito all’interno delle strisce blu.

Insomma, il Marchio della Losanga è sempre prodigo di soluzioni innovative per migliorare la mobilità adesso anche quella interna al Gruppo e in questo modo, con l’auto in condivisione, è possibile guidare anche la vettura più adatta alla situazione consentendo ai dipendenti di vivere al meglio anche il loro tempo libero.