Nissan ad Hannover con le novità NV200 Evalia e NV400

Nissan ha presentato due nuove proposte nel settore dei veicoli commerciali: l’NV400 e l’NV200 Evalia

Nissan ad Hannover con le novità NV200 Evalia e NV400

di Giuseppe Cutrone

29 settembre 2010

Nissan ha presentato due nuove proposte nel settore dei veicoli commerciali: l’NV400 e l’NV200 Evalia

Novità per Nissan nel campo dei veicoli commerciali. La casa nipponica ha infatti presentato al Motor Show di Hannover il nuovo Nissan NV400 e la versione passeggeri furgone compatto NV200 Evalia. Per quanto riguarda il più grande NV400 si tratta di un nuovo furgone pesante dalle linee “pulite” e semplici, realizzate da Nissan Design Europe, che si promette di coniugare flessibilità, robustezza e affidabilità, una novità che arriverà sul mercato l’anno prossimo e che è stata presentata da Gilles Normand, Corporate Vice President di Nissan, con queste parole: “Davanti a voi c’è la risposta di Nissan ai clienti che chiedono un furgone affidabile, efficiente e spazioso. Presentiamo adesso il modello NV400 nella sua versione di serie quasi finale“.

L’altra novità, il nuovo NV200 Evalia, è invece la versione passeggeri a 7 posti dell’omonimo furgone leggero nominato “Van of The year 2010” lo scorso anno e che rappresenta la terza variante di carrozzeria dopo la versione Van e quella Combi.  Come ci tiene a precisare Nissan, il veicolo è in grado di far viaggiare comodamente 7 adulti in uno spazio esterno poco più ingombrante di una berlina familiare. La capacità di carico con tutti i sedili disponibili raggiunge 500 litri, mentre abbattendo i sedili posteriori si ottengono 2900 litri a disposizione del carico. I motori al lancio saranno due: un benzina da 1,6 litri e un diesel dCi da 1,5 litri, mentre dal prossimo gennaio su tutti i modelli di NV200 arriverà il 1.5 dCI da 110 CV.[!BANNER]

L’occasione del Motor Show tedesco è stata propizia per presentare altre novità Nissan che verranno implementate nei nuovi veicoli commerciali, come il monitor panoramico “Around View”, due applicazioni per iPhone e l’annuncio di un nuovo furgone a emissioni zero che sarà presentato nel 2013.