Stile, comfort e sicurezza per la nuova Citroën C5

Stile ed innovazione caratterizzano la nuova Citroën C5 che propone un ricco equipaggiamento di serie insieme ad interni raffinati ed accoglienti

Stile, comfort e sicurezza per la nuova Citroën C5

di Giuseppe Cutrone

10 marzo 2010

Stile ed innovazione caratterizzano la nuova Citroën C5 che propone un ricco equipaggiamento di serie insieme ad interni raffinati ed accoglienti

Caratterizzata da una linea elegante e raffinata e da un eccezionale livello di attenzione per il comfort ed il benessere dei passeggeri, la nuova Citroën C5 rivendica la tradizione distintiva del marchio francese.

Il posto guida è studiato per soddisfare le esigenze del conducente con l’esclusivo volante a comandi centrali fissi che riassume i valori innovativi della Marca e – reale novità tecnologica in termini di ergonomia – permette di non distrarre lo sguardo dalla strada.

Un’attenzione particolare è stata dedicata al comfort acustico e alla riduzione delle vibrazioni, per un risultato di altissimo livello che contribuisce notevolmente al benessere e alla serenità degli occupanti grazie alla tripla insonorizzazione delle porte e alla stratificazione acustica del parabrezza. La stessa cura progettuale ha interessato anche i sedili, che garantiscono un elevato livello di comfort durante i lunghi viaggi. Il sapiente sfruttamento dello spazio ha consentito poi di ottenere un abitacolo spazioso e un vano di carico ampio, sia nella versione berlina che in quella Tourer.

Davvero completa la dotazione di serie sul fronte della sicurezza dove si segnala la presenza di ABS con ripartitore elettronico della frenata, sistema ASL che avvisa in caso di superamento involontario della linea di carreggiata, supporto AFU alla frenata d’emergenza, ESP e sistema Snow Motion, ovvero l’evoluzione del sistema antipattinamento delle ruote, capace di consentire la massima motricità su tutti i tipi di fondo stradale. L’Easy Parking System abbinato all’assistenza anteriore al parcheggio informa invece il conducente sullo spazio disponibile per le manovre.[!BANNER]

Ampia la scelta delle motorizzazioni disponibili con due varianti a benzina, il 1.8 127cv e 1.8 Turbo THP da 159 cavalli, e ben quattro diesel, il 1.6 HDi da 110 cv, 2.0 HDi da 140 e 163 cv e V6 3.0 HDi Bi-Turbo da 243 cv, con prezzi a partire da 22.420 euro.

Per quanti fossero interessati ad effettuare una prova su strada della nuova Citroën C5, ricordiamo che è attiva in questo periodo una promozione speciale che offre un corso online di guida sicura a quanti effettueranno un test drive della vettura. Per ottenere l’accesso gratuito alle lezioni è sufficiente – a test effettuato – lasciare un commento con le proprie impressioni sul forum dedicato alla C5 per ricevere via email le credenziali di accesso al corso online.