Fiat debutta col software eco: Drive Fleet

Destinato alle aziende, consente di gestire al meglio le flotte di auto permettendo di risparmiare sul carburante

Il prossimo 26 febbraio debutterà il software eco:Drive Fleet, la nuova versione di eco:Drive dedicata alle flotte aziendali visto che consente di analizzare i dati di percorrenza delle vetture, oltre a suggerire comportamenti di guida sostenibili.

Il prodotto, disponibile per le vetture Fiat, ottimizza i consumi e la sicurezza dei parchi auto aziendali misurando i dati di percorrenza di tutti i veicoli (chilometri, tempo, consumi) e mostrando i dati riferiti alle vetture e ai driver in modo singolo o aggregato. Il software, ha reso noto il Lingotto, "aggiorna direttamente il database dei costi di gestione e i conteggi chilometrici per gli intervalli manutentivi, valuta i comportamenti di guida e il loro impatto sui consumi e, soprattutto, fornisce a ogni conducente suggerimenti su come diventare un eco-conducente".

eco:Drive Fleet consente di risparmiare fino al 15% sui costi di carburante, oltre a giocare un ruolo importante sull'usura del veicolo. E' disponibile per 500, 500C, Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Croma, Qubo, Nuovo Doblò e per i veicoli commerciali Fiat Professional Grande Punto Van, Punto Evo Van e Fiorino equipaggiati con l'accessorio Blue&MeTM.

A questo progetto hanno creduto anche altre aziende oltre a Fiat. Fra queste, Bosch ed Eni che hanno collaborato allo sviluppo di alcune sezioni specifiche del software. L'applicativo software è scaricabile gratuitamente all'indirizzo dedicato.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 18 febbraio 2010

Altro su FIAT

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro
Ultimi arrivi

Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro

Fiat celebra la storia della 124 Spider con la serie speciale America dedicata allo sbarco della vettura originale negli USA.

FCA: un bonus per i buoni risultati
Attualità

FCA: un bonus per i buoni risultati

Dopo il bilancio del 2016 è scattato il premio per i dipendenti italiani. Nel 2017 si potrebbe replicare!

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!
Attualità

Fiat Tipo Sedan: gira il mondo senza problemi!

41.000 km percorsi in 22 paesi, partendo dalla Turchia dove l’auto viene costruita.