Fiat debutta col software eco: Drive Fleet

Destinato alle aziende, consente di gestire al meglio le flotte di auto permettendo di risparmiare sul carburante

Il prossimo 26 febbraio debutterà il software eco:Drive Fleet, la nuova versione di eco:Drive dedicata alle flotte aziendali visto che consente di analizzare i dati di percorrenza delle vetture, oltre a suggerire comportamenti di guida sostenibili.

Il prodotto, disponibile per le vetture Fiat, ottimizza i consumi e la sicurezza dei parchi auto aziendali misurando i dati di percorrenza di tutti i veicoli (chilometri, tempo, consumi) e mostrando i dati riferiti alle vetture e ai driver in modo singolo o aggregato. Il software, ha reso noto il Lingotto, "aggiorna direttamente il database dei costi di gestione e i conteggi chilometrici per gli intervalli manutentivi, valuta i comportamenti di guida e il loro impatto sui consumi e, soprattutto, fornisce a ogni conducente suggerimenti su come diventare un eco-conducente".

eco:Drive Fleet consente di risparmiare fino al 15% sui costi di carburante, oltre a giocare un ruolo importante sull'usura del veicolo. E' disponibile per 500, 500C, Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Croma, Qubo, Nuovo Doblò e per i veicoli commerciali Fiat Professional Grande Punto Van, Punto Evo Van e Fiorino equipaggiati con l'accessorio Blue&MeTM.

A questo progetto hanno creduto anche altre aziende oltre a Fiat. Fra queste, Bosch ed Eni che hanno collaborato allo sviluppo di alcune sezioni specifiche del software. L'applicativo software è scaricabile gratuitamente all'indirizzo dedicato.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 18 febbraio 2010

Altro su FIAT

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider
Eventi

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.

Fiat 124 Spider: la prova su strada
Prove su strada

Fiat 124 Spider: la prova su strada

Al volante della due posti italiana costruita in Giappone...Una prova "a cielo aperto" ci ha fatto capire di che "pasta" è fatta!

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro
Ultimi arrivi

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro

Nuova serie speciale dedicata ai "Millennials": Fiat 500 Mirror offre le più recenti integrazioni per smartphone.