Arriva la nuova Citroen C3 Entreprise

Arriva la variante furgonata della Citroen C3, denominata Entreprise, la C3 da lavoro sarà presto venduta sul mercato italiano

La Citroen C3 si mette... gli abiti da lavoro. Dopo essere stata presentata e lanciata sul mercato nella sua versione "borghese", la compatta francese si presenta ora al pubblico nella nuova versione riservata espressamente ai professionisti.  

La Citroen C3 Entreprise, questo il nome della C3 da lavoro, ha debuttato già da qualche tempo sul mercato francese e adesso è pronta per sbarcare anche sul nostro mercato. Due le varianti tra le quali i clienti potranno scegliere: la Van a 2 posti e la Combi a 4 posti, mentre non vi sono opzioni di scelta per quanto riguarda l'allestimento, che sarà unico a prescindere dal tipo di carrozzeria scelta.  

Unico sarà anche il propulsore con cui arriverà sul mercato. Si tratta del robusto e conosciuto 1.4 HDi da 70 CV accoppiato ad un cambio manuale a 5 rapporti in grado di garantire prestazioni adeguate al tipo di impiego in ogni condizione.

Se la versione distribuita in Italia sarà fornita degli stessi accessori di quella francese la C3 Enteprise avrà una dotazione abbastanza buona, dato che dovrebbero essere disponibili l'ABS, gli airbag frontali, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore, il volante e il sedili regolabili in altezza e la chiusura centralizzata attivabile con telecomando. Assente, invece, l'autoradio, per cui sarebbe prevista soltanto la predisposizione.  

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 febbraio 2010

Altro su Citroën C3

Nuova Citroen C3 GPL, prezzi da 15.750 euro
Ultimi arrivi

Nuova Citroen C3 GPL, prezzi da 15.750 euro

Proposta negli allestimenti Feel e Shine ha un prezzo che parte da 15.750 euro.

Rally: in Messico vince la Citroen
Motorsport

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia
Motorsport

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia

Il team Citroen Total Abu Dhabi WRT ripartirà dal secondo posto conquistato nella Power Stage e dal quinto posto di Montcarlo.