Renault Trafic da oggi disponibile con filtro antiparticolato

Novità in arrivo per Renault Trafic: i due propulsori 2.0 DCi 90 CV e 2.0 DCi da 115 CV saranno dotati di filtro antiparticolato

Novità in arrivo nella gamma del Renault Trafic, sia nella versione dedicata al trasporto di persone che in quella per il trasporto di cose. Da oggi, come comunicato dalla casa francese, sarà possibile avere il filtro antiparticolato su tutta la gamma, novità che consentirà ad abbassare le emissioni del veicolo e di circolare anche in presenza dei blocchi del traffico messi in atto da alcune amministrazioni cittadine per affrontare il problema dell'inquinamento.  

I due propulsori, il turbodiesel 2.0 DCi da 90 CV e il 2.0 DCi da 115 CV saranno quindi dotati di FAP che consentirà di abbassare gli agenti inquinanti emessi nell'atmosfera senza far crescere i consumi, con la gradita novità di migliorare coppia e prestazioni.  

Secondo i dati ufficiali, la coppia passerà da 240 a 260 Nm sul 2.0 da 90 CV, mentre passerà da 290 a 300 Nm sul più potente 2.0 da 115 CV, incrementando di 10 Nm per entrambi i motori e consentendo una migliore elasticità e prontezza nelle riprese. Migliorati, infine, anche gli intervalli di manutenzione, adesso più lunghi e previsti ogni 40.000 km/2 anni invece dei 30.000 km/2 anni di prima.

Renault aggiorna la sua gamma e va incontro alle esigenze della propria utenza, dato che, con il problema dell'inquinamento delle principali città, sempre più sentito dalla popolazione e in particolare dalle amministrazioni pubbliche, cambiano le esigenze degli automobilisti e soprattutto di una parte di questi, ovvero dei professionisti del volante, coloro che guidano quotidianamente per lavoro e si trovano talvolta penalizzati da provvedimenti sulla limitazione del traffico. 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 febbraio 2010

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.