Volkswagen Caddy 2015: foto e dati tecnici ufficiali

La quarta generazione del Caddy offre numerose versioni e stupisce per la dotazione di accessori particolarmente sofisticata.

Volkswagen Caddy 2015: foto ufficiali

Altre foto »

Volkswagen ha svelato le foto e le caratteristiche tecniche ufficiali della quarta generazione del Caddy, famoso MPV tedesco declinato sia nella versione commerciale dotata di soli due posti  che in quella omologata per il trasporto  persone.

Estetica: più moderno e accattivante

Da un punto di vista estetico, il nuovo Volkswagen Caddy sfoggia un nuovo frontale, decisamente più moderno e in linea con l'ultimo linguaggio stilistico del Costruttore tedesco. La parte anteriore del veicolo vanta l'adozione di gruppi ottici di nuovo disegno, separati da una grande mascherina che si sviluppa in senso longitudinale. Quest'ultima e i paraurti risultano ben rifiniti sulla versione per il trasporto persone, mentre sulle varianti commerciali sono in plastica non verniciata. Anche la zona posteriore risulta ristilizzata, mentre gli interni vantano numerosi aggiornamenti che comprendono l'adozione di inedite tappezzerie e la possibilità di optare tra diversi tipi di sistemi multimediali.

Motori: diesel, benzina o metano

Passando alle motorizzazioni, il nuovo Caddy può essere equipaggiato con  quattro diverse unità a gasolio, tre a benzina e uno a metano. I motori diesel  comprendono un 2.0 litri TDI, con potenze che spaziano dai 75 ai 150 CV, mentre tra i benzina il nuovo motore 1.0 litri TSI a tre cilindri da 102 CV e 175 Nm di coppia, seguito dal 1.2 litri TSI da 84 CV, mentre al top di gamma si posiziona il 1.4 litri TSI da 125 CV. L'offerta delle motorizzazioni si chiude con la  bi-fuel (benzina-metano) dotata del  benzina 2.0 litri aspirato da 109 CV. Il Caddy può essere abbinato a due cambi manuali a 5 e 6 marce, o in alternativa al tecnologico doppia frizione DSG a 6 o 7 rapporti.

Dotazione: tanti accessori sofisticati

Come da tradizione Volkswagen, il Caddy promette una Sicurezza attiva e passiva particolarmente elevata, grazie all'uso di numerosi dispositivi elettronici. Il rinnovato veicolo multispazio della Casa di Wolfsburg può essere infatti equipaggiato il sistema Front Assist con frenata automatica City Emergency Braking fino a 30 km/h, a cui si aggiungono il dispositivo Multi Collision Brake, il Light Assist, il Drive Alert e l'Adaptive Cruise Control.  Quest'ultimo sistema - abbinato al cambio doppia frizione DSG - permette una "guida di tipo automatica" fino ad una velocità di 160 km/h: la vettura riesce a mantenere la distanza di sicurezza impostata anche in caso di traffico intenso e di possibili code.

Il nuovo Volkswagen Caddy verrà distribuito sul mercato tedesco a partire dal prossimo giugno, mentre subito dopo sarà commercializzato anche negli altri mercati internazionali.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN CADDY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 febbraio 2015

Altro su Volkswagen Caddy

Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015
Anteprime

Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015

Il Caddy viene proposto nella versione in stile off-road battezzata Alltrack, disponibile per la variante commerciale e per quella trasporto persone.

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma
Ultimi arrivi

Volkswagen Caddy Beach: al salone del camper di Parma

Il Caddy da campeggio sarà esposto dal 12 al 20 settembre

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese
Aziendali

Nuovo Volkswagen Caddy MY 2015: in prevendita a fine mese

La quarta generazione del popolare Mpv di Volkswagen debutterà nelle concessionarie a settembre. Sette allestimenti e motori benzina, diesel e metano.