La nuova gamma VW T5 è in vendita

Francesco Giorgi
13 Novembre 2009
14 Foto
La nuova gamma VW T5 è in vendita

Numerose novità, estetiche e meccaniche, accompagnano i nuovi modelli commerciali a marchio VW. Prezzi a partire da 21.000 euro

Numerose novità, estetiche e meccaniche, accompagnano i nuovi modelli commerciali a marchio VW. Prezzi a partire da 21.000 euro

Come Motori.it aveva annunciato a Settembre, ecco la nuova generazione della gamma Volkswagen T5, i multivan che nei mesi scorsi hanno raggiunto il traguardo del primo milione di esemplari venduti dal 2003, quando sul mercato aveva debuttato il veicolo commerciale di punta della Volkswagen.

I prezzi di vendita (21.017 euro per il Transporter 2.0 TDI Light, 29.382 euro per il Caravelle 2.0 Trendline, 32.018 euro per il Multivan Startline 2.0 TDI e 51.936 euro per il California 2.0 TDI) pongono la gamma in diretta concorrenza con Ford Transit e Tourneo, Fiat Scudo e Ducato, Opel Vivaro, Renault Trafic e Mercedes Vito e Viano.

I modelli che compongono la famiglia T5 – Trasnporter, Multivan, Caravelle e California – appartengono a una serie che, più che oggetto di restyling, è una nuova generazione vera e propria. L’estetica è stata aggiornata con l’adozione di nuovi cerchi in lega da 17″ o 18″, nuovi specchi retrovisori e paraurti, fendinebbia adattivi, griglia anteriore e presa d’aria; l‘abitacolo propone elementi di nuovo disegno, nuovi tessuti e un nuovo impianto di climatizzazione.

Rinnovata anche la gamma dei motori turbodiesel 2 litri a iniezione diretta Common rail, che si affianca al propulsore a benzina, sempre 2 litri, da 115 CV, e che deriva da recenti sviluppi di downsizing operati dalla Volkswagen, con step di potenza che variano da 84 a 180 CV (per quest’ultima versione, la sovralimentazione è affidata a due turbocompressori).

Fra gli equipaggiamenti della gamma T5, che si compone di 3 allestimenti (Startline, Comfortline e Highline), si segnala che tutti i modelli montano di serie un sistema di controllo elettronico della stabilità ESP di ultima generazione e, a richiesta, la trazione integrale 4Motion. Sempre a richiesta è possibile ottenere il dispositivo Side Assist di assistenza nei cambi di corsia e, per la prima volta fra i veicoli commerciali Volkswagen, il cambio DSG a doppia frizione.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background