Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Disponibile per Fiesta, Focus, Kuga e Mondeo, l’allestimento ST Line assicura un design sportivo e una guida ancora più piacevole.

Ford Mondeo ST-Line, debutto a Goodwood 2016

Altre foto »

Il lato sportivo delle vetture Ford viene accentuato dallo specifico allestimento ST Line. Si tratta di versioni pensate per valorizzare non solo il design, ma anche la dinamica di guida, dei modelli più venduti della gamma, senza tralasciare l'efficienza nei consumi. Il risultato è un'esperienza al volante ancora più coinvolgente, capace di proiettare l'uso quotidiano della propria Ford in una nuova dimensione di sportività. L'allestimento ST Line è disponibile per i modelli Fiesta, Focus, Kuga e Mondeo.

Ford Fiesta ST Line: una "piccola" dalla grande personalità

La Fiesta ST Line si riconosce subito per i tanti dettagli sportivi, derivati direttamente dalla più potente Fiesta ST. Il Body Styling Kit comprende la calandra frontale a nido d'ape, uno Spoiler specifico, i fendinebbia con cornice nera e il badge specifico. Inoltre, l'estrattore posteriore e i cerchi in lega specifici Rock Metallic aggiungono un tocco di eleganza sportiva. L'abitacolo di differenzia dalle versioni "normali" per la presenza della pedaliera in alluminio, del volante in pelle, delle soglie battitacco in alluminio con badge specifico e soprattutto per i sedili sportivi con cuciture a contrasto rosse. L'allestimento ST Line è ordinabile esclusivamente con le motorizzazioni che garantiscono le migliori performance all'insegna dell'efficienza. In particolare, il benzina 1.0 EcoBoost da 125 e 140 CV, premiato "Engine of the year 2015", e il diesel 1.5 TDCi da 75 e 95 CV. Inoltre, le sospensioni con assetto ribassato assicurano un piacere di guida da piccola sportiva.

Ford Focus ST Line: ancora più sportiva

La "media" di Ford nella versione ST Line si presenta con una veste aggressiva sia dentro che fuori. Sotto il cofano le motorizzazioni efficienti assicurano dei consumi e dei costi gestione contenuti. L'estetica è ispirata a quella della più sportiva Focus ST, così si ritrovano la griglia brunita con finitura a nido d'ape, lo splitter anteriore satinato e l'estrattore posteriore, minigonne, nonché il badge identificativo del modello. Anche sulla Focus sono disponibili i cerchi con disegno Rock Metallic. Nell'abitacolo sono tanti particolari in alluminio come la pedaliera, il pomello del cambio e la soglia battitacco; completano l'allestimento il volante specifico in pelle traforata e i sedili sportivi con cuciture a contrasto. Sotto il cofano ci sono motorizzazioni performanti ma con un occhio all'efficienza: il 1.0 EcoBoost da 125 CV, il 1.5 EcoBoost da 150 CV e le unità diesel 1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi da 150 CV.

Ford Kuga ST Line: per distinguersi oltre l'asfalto

La Ford Kuga, appena rinnovata con il restyling 2016, è un SUV adatto alla città ma capace di cavarsela anche nel fuoristrada leggero, grazie alle versioni con trazione integrale intelligente. L'estetica della nuova Kuga si presta particolarmente ad essere valorizzata dai tanti dettagli sportivi dell'allestimento ST Line. La grande calandra anteriore presenta due possenti listelli orizzontali con finitura brunita, una presa d'aria inferiore ridisegnata, l'estrattore posteriore e le Minigonne laterali. I mancorrenti con finitura nera e i cerchi in lega dedicati completano l'allestimento esterno. L'allestimento ST Line è disponibile in abbinamento alle motorizzazioni 1.5 EcoBoost 150 CV, 1.5 TDCi 120 CV, 2.0 TDCi 150 CV e 180 CV.

Ford Mondeo ST Line: l'ammiraglia incontra la sportività

Le linee taglienti e dinamiche della nuova Mondeo non potevano non essere esaltate dai tocchi di stile dell'allestimento ST Line. Anche per l'ammiraglia è previsto questo allestimento che, rispetto alla più elegante versione Vignale, punta tutto sulla sportività, abbinata a motorizzazioni efficienti. Il frontale presenta una calandra a nido d'ape con listelli verticali capaci di conferire la giusta dose di sportività. Non mancano una griglia inferiore con medesima trama esagonale, lo splitter inferiore e la cornice dei fendinebbia con una scenografica firma luminosa a Led. Completano la caratterizzazione estetica le minigonne, i mancorrenti neri e l'estrattore posteriore. All'interno si ritrovano le finiture in alluminio che caratterizzano gli altri modelli, ma qui la sensazione di lusso sportivo è enfatizzata dalla pelle di elevata qualità che riveste il volante, i sedili e le portiere. L'allestimento ST Line comprende l'assetto ribassato di 10 mm ed è abbinato alle motorizzazioni più performanti: il 2.0 TDCi da 150 e 180 cavalli, il biturbo TDCi 2.0 litri da 210 cavalli, e le unità benzina 1.5 EcoBoost da 160 cavalli e 2.0 Ecoboost da 200 e 240 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road
Prove su strada

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road

Pick-up muscoloso ma affascinante, nella variante Wildtrak da 200 CV è inarrestabile, con un sistema di trazione integrale "pronta a tutto".