Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Tutto su: Nissan e-NV200 Evalia

di Giuseppe Cutrone

30 agosto 2016

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200 ha conquistato il premio di Veicolo Commerciale Tedesco 2016 nella categoria “Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana”. Il van compatto della Casa giapponese è infatti in grado di viaggiare a zero emissioni ed è il primo veicolo in assoluto ad aggiudicarsi questo riconoscimento nell’ambito commerciale.

Il premio per l’e-NV200, organizzato e gestito dalle riviste di settore Handwerk-Magazin e Deutschen Handwerks Zeitung, sarà consegnato a Nissan il prossimo 23 settembre in occasione del Salone di Hannover 2016 che si terrà, come ogni anno, nella città tedesca.

La conquista del riconoscimento è stata salutata con parole di soddisfazione da parte di Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, che ha dichiarato per l’occasione: “È bello vedere che il nostro LCV totalmente elettrico è molto apprezzato sia dall’industria che dai proprietari delle aziende commerciali. Negli ultimi 5 anni abbiamo visto sempre più persone passare all’elettrico, scegliendo Nissan LEAF e e-NV200 e il settore commerciale non fa eccezioni. Prodotti premiati come Nissan e-NV200 sia nella versione van che passeggeri con Evalia rendono il trasporto e le consegne a zero emissioni la soluzione più conveniente, efficiente e pratica sia per le aziende che per i privati in tutte le città d’Europa”.

Il Nissan e-NV200 100% elettrico offre alla clientela una vano di carico di oltre 4,2 metri cubi, con un carico utile che arriva fino a 770 chilogrammi. Il motore è derivato da quello presente sulla Nissan Leaf, mentre le batterie possono essere ricaricate da 0 all’80% della loro capacità in appena trenta minuti.