Volkswagen Crafter 2017: i primi teaser

Giuseppe Cutrone
04 Luglio 2016
4 Foto
Volkswagen Crafter 2017: i primi teaser

Atteso del debutto ad Hannover il prossimo settembre, il nuovo Volkswagen Crafter si mostra in anteprima grazie ad alcuni bozzetti ufficiali.

Atteso del debutto ad Hannover il prossimo settembre, il nuovo Volkswagen Crafter si mostra in anteprima grazie ad alcuni bozzetti ufficiali.

Il nuovo Volkswagen Crafter è stato anticipato in questi giorni da una serie di bozzetti che ne mostrano in anteprima l’aspetto esteriore, il tutto in attesa del debutto ufficiale fissato per il Salone di Hannover 2016 che si terrà a settembre.

Il Crafter di nuova generazione nascerà su una piattaforma completamente nuova e interamente progettata da Volkswagen. Infatti, a differenza del modello attualmente in commercio, frutto di una partnership tra la casa di Wofsburg e Mercedes, il futuro veicolo commerciale non condividerà più la piattaforma con il Mercedes Sprinter.

Tra i pochi dettagli che si conoscono sul nuovo furgone ci sarà una maggiore attenzione all’aspetto aerodinamico, con positivi effetti sui consumi e sulle emissioni. A tal proposito, il costruttore dichiara un Cx di 0,33 che fa del Crafter il veicolo commerciale più efficiente della sua categoria.

La progettazione è stata portata avanti ascoltando le richieste della clientela, per cui è lecito aspettarsi dei miglioramenti sul fronte della flessibilità d’uso e sulla praticità. Rimane ancora avvolta nel mistero l’offerta dei motori, ma alcune indiscrezioni danno per molto probabile la presenza di un quattro cilindri turbodiesel 2.0 TDI con 143 cavalli di potenza e 340 Nm di coppia.

Volkswagen Crafter 2017: bozzetti ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background