PSA lancia TomTom Webfleet per le flotte aziendali

PSA e TomTom presentano TomTom Webfleet, una piattaforma integrata per la gestione delle flotte aziendali.

Il gruppo PSA e TomTom Telematics hanno presentato TomTom Webfleet, un nuovo servizio interconnesso riservato alle flotte aziendali che sfrutta la connettività di bordo dei veicoli per agevolare il lavoro dei fleet manager.

Riservato ai modelli Peugeot, Citroen e DS, TomTom Webfleet promette a chi deve gestire una flotta aziendale diversi vantaggi che vanno dalla localizzazione delle vetture fino al contenimento della spesa per il carburante, passando per la pianificazione della manutenzione.

La tecnologia installata a bordo consente di ricavare e inviare a un centro remoto tutti i dati riguardanti il veicolo ed è frutto di una collaborazione inedita per quanto riguarda TomTom Telematics, che finora non aveva mai collaborato con un costruttore automobilistico per un progetto di questo genere.

L'azienda olandese e PSA avevano finora unito le proprie competenze per portare una piattaforma infotelematica messa a punto da TomTom sulle vetture francesi, ma adesso si va verso un ulteriore passo in avanti, come spiegato dal Managing Director di TomTom Telematics, Thomas Schmidt: "Vediamo un crescente numero di veicoli che sta entrando nel mercato con connettività mobile pre-installata. La nostra piattaforma Webfleet può fornire un prezioso servizio ai proprietari e agli utenti di questi veicoli. I clienti con veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS avranno ora facilmente accesso alla nostra piattaforma di fleet management leader in Europa, per aiutare a migliorare l’efficienza della flotta, il servizio ai clienti e le performance di business complessive".

La piattaforma TomTom Webfleet arriverà sui modelli a marchio Peugeot, Citroen e DS a partire dal prossimo trimestre e sarà disponibile per i mercati di Francia, Belgio, Spagna e Paesi Bassi.

Se vuoi aggiornamenti su PSA LANCIA TOMTOM WEBFLEET PER LE FLOTTE AZIENDALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 giugno 2016

Vedi anche

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

L'autista diventerà controllore di un sistema multimediale integrato per le consegne di merci: il primo esempio è il prototipo esposto a Las Vegas.

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Disponibile per Fiesta, Focus, Kuga e Mondeo, l’allestimento ST Line assicura un design sportivo e una guida ancora più piacevole.

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Disponibile su Mondeo, Edge, Kuga e S-Max, l’allestimento Vignale arricchisce la vettura con dettagli esclusivi, materiali pregiati e ricche dotazioni