Mercedes consegna 100 Citan ad Autoclick Rent a Car

Auto a noleggio: Autoclick rent a car riceve 100 Mercedes Citan, che saranno impiegate nelle filiali di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Mercedes Citan: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Mercedes ha consegnato 100 cityvan Citan Tourer a Autoclick Rent a Car, società di autonoleggio low cost nata in Spagna e presente oggi anche in Belgio, Portogallo, Francia e Italia, con uffici a pochi chilometri da Milano Malpensa e a Roma Fiumicino.

Le prime auto sono state consegnate nella sede italiana del costruttore tedesco alla presenza di Dario Albano, managing director Mercedes-Benz Vans in Italia, e di Salvador Llinas, amministratore delegato Autoclick rent e car. Presente anche Gino Frattaruolo, fleet manager Italia della società spagnola.

Molto ambiziosi i piani di sviluppo dell'azienda: crescere ancora in Italia, dove fino a questo momento gestise una flotta di 700 auto (sulle 6mila totali in Europa), aprendo nuovi uffici nei pressi degli aeroporti di Milano Linate, Orio al Serio e Venezia. Ed è propro questo quello che differenzia Autoclick dagli altri operatori presenti sul mercato: posizionarsi nelle immediate vicinanze degli scali, offrire un servizio di navetta dai terminal all'auto da noleggiare. Il tutto con tariffe low cost. "La prenotazione - spiega Salvador Llinas - avviene tramite internet. Così come la gestione del veicolo, che viene fisicamente ritirato nella filiale".

Sviluppato e testato secondo gli standard Mercedes, il Citan è disponibile in diverse misure di lunghezza e peso. Va ad affiancarsi alle altre categorie di auto presenti nella flotta di Autoclick. Flotta che viene costantemente rinnovata con una cadenza di 6-8 mesi. Le 100 nuove Citan saranno destinate per metà a Fiumicino e per metà a Malpensa.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 21 giugno 2016

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.