Fiat Tipo: tecnologia al servizio del business

La nuova Fiat Tipo è disponibile con uno specifico allestimento Business e tanti contenuti multimediali che la rendono un vero ufficio mobile.

Fiat Tipo: tecnologia al servizio del business

Tutto su: FIAT Tipo

di Redazione

20 giugno 2016

La nuova Fiat Tipo è disponibile con uno specifico allestimento Business e tanti contenuti multimediali che la rendono un vero ufficio mobile.

La nuova Fiat Tipo va incontro alle esigenze dei professionisti con soluzioni tecnologiche di ultima generazione, motorizzazioni efficienti e allestimenti specifici. Grazie ad una declinazione ancora più pratica e intelligente, infatti, la Fiat Tipo ha tutte le carte in regola per diventare la nuova regina delle flotte.

Fiat Tipo Business: pensata per i professionisti

La formula “value for money”, che punta su contenuti di valore, è particolarmente adatta alla clientela business, quella che tradizionalmente effettua le scelte d’acquisto più razionali e consapevoli. Anche per questo Fiat ha introdotto un nuovo livello di allestimento, denominato Business, pensato appositamente per le flotte aziendali e per i professionisti che ricercano una dotazione ricca abbinata a costi di gestione contenuti.

L’allestimento Business di Fiat Tipo, disponibile per Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon, è abbinato alle motorizzazioni diesel 1.6 [glossario:multijet] II da 120 CV 6M S&S e 1.3 [glossario:multijet] II 95 CV 5M S&S  con cambio manuale, a partire da fine anno sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 [glossario:multijet] II da 120 CV con [glossario:cambio-automatico] DCT. Tutte queste motorizzazioni garantiscono consumi contenuti e prestazioni brillanti. La dotazione è particolarmente completa, infatti questa versione è basata sul già ricco allestimento Lounge: di serie è equipaggiata con climatizzatore automatico, cerchi di lega da 16″, luci diurne a Led, volante in pelle, bracciolo centrale, regolazione lombare del sedile del guidatore, finiture esterne cromate e sistema UConnect con Bluetooth-Aux-Usb e comandi al volante. Quest’ultima offre sull’allestimento Business un’esperienza multimediale completa grazie allo schermo da 7″ touch, da cui è possibile gestire il navigatore satellitare, la radio digitale Dab e agli innovativi servizi Live. La Fiat Tipo Business è dotata di serie del pacchetto Safety Plus – che comprende il sistema di frenata automatica d’emergenza Full Brake Control, il Cruise control adattivo e il Limitatore di velocità -, del Navigatore e dei sensori di parcheggio (già di serie sull’allestimento Easy), particolarmente utili in città.

Fiat Tipo Business: tecnologia sempre connessa

Grazie ai contenuti multimediali di ultima generazione, la nuova Fiat Tipo diventa un vero e proprio ufficio viaggiante, connesso al mondo per ottenere sempre il meglio. L’innovativo sistema UConnect Live, è un infotainment evoluto che fornisce in modo intuitivo tutte le informazioni relative al viaggio, alla comunicazione e all’intrattenimento, alla navigazione satellitare. Il sistema si avvale di uno schermo capacitivo da 7″ touch ad alta risoluzione con comandi al volante. Grazie alla funzionalità “pinch&swipe”, consente una gestione intuitiva delle tante funzioni disponibili. La connessione con device mobili è sempre facile grazie all’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, oltre alla connessione diretta  tramite presa Aux, Usb, I-POD.

A completamento di tutto si aggiungono una serie di servizi, che vanno dagli avanzati servizi UConnect Live, che forniscono le news dell’ultima ora grazie a Reuters, la musica in streaming con Deezer e il Tuneln e l’accesso ai social network, ai  servizi Tom Tom Live, che consentono di ricevere informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e sulla presenza di Autovelox. Inoltre grazie all’integrazione con Android Auto e Apple Car Play, la connessione con gli smartphone di ultima generazione a bordo della nuova Fiat Tipo risulta sempre facile ed intuitiva, permettendo la condivisione dello schermo e delle principali applicazioni del tuo smartphone con il sistema multimediale di Fiat Tipo. Infine la telecamera di ausilio al parcheggio (a richiesta) completa la dotazione tecnologica, rendendo Fiat Tipo la vettura più “connessa” del segmento.

Chiedi un preventivo personalizzato per la nuova Fiat Tipo