Fiat Tipo 5 porte: spazio al tuo business

Perfetta per i professionisti, la versione 5 porte della nuova Tipo unisce ad uno spazio da record una dotazione completa e costi di gestione ridotti.

Fiat Tipo 2016: le immagini della gamma

Altre foto »

Compatta, pratica ed elegante. La nuova Fiat Tipo 5 porte racchiude il massimo della versatilità in una elegante carrozzeria "due volumi", che sul mercato italiano è particolarmente richiesta sia dai privati sia dalle flotte. L'abitabilità da record, le motorizzazioni efficienti e la dotazione tecnologica di ultima generazione caratterizzano una vettura che ai contenuti importanti abbina costi di acquisto e gestione molto contenuti. Seguendo la filosofia "value for money", la Tipo 5 porte è disponibile per i clienti professionali a partire da 170 euro al mese grazie alla formula Be-Lease, con 4 anni di assicurazione Rca inclusi e Tan 3,95%.

Esterni: praticità in forma compatta

La Fiat Tipo 5 porte vanta una personalità ben definita, soprattutto dal punto di vista stilistico. Nella parte posteriore la Tipo 5 porte esprime il suo carattere peculiare: la finestratura laterale ne accentua la dinamicità, mentre la linea del padiglione presenta un andamento orizzontale, disegnato specificamente per aumentare l'abitabilità posteriore. Non manca un pronunciato spoiler sul lunotto, che oltre a migliorare l'aerodinamica conferisce sportività alla vettura. Nel frontale si ritrovano gli stilemi di famiglia: i gruppi ottici con firma luminosa a Led, la grande calandra a segmenti orizzontali, le nervature sul cofano e le numerose cromature. Le dimensioni da hatchback compatta - 4,37 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,50 m di altezza - rendono la Tipo 5 porte maneggevole in città, ma comoda e sicura nei trasferimenti extraurbani.

Interni: spazio e bagagliaio da record

Compatta fuori, incredibilmente spaziosa dentro. La nuova Fiat Tipo 5 porte stabilisce nuovi standard nel segmento per quanto riguarda il comfort e la versatilità a bordo. Cinque adulti alti fino a 1,80 metri possono accomodarsi senza problemi nella Tipo 5 porte, grazie ad un attento studio ergonomico da parte dei progettisti. Lo spazio per gambe dei passeggeri è di categoria superiore, grazie ai 1070 mm tra il punto di seduta e il tallone del passeggero nella parte anteriore e ai 934 mm al posteriore. Particolarmente curato è il posto centrale del divanetto, che si avvantaggia di un ingombro ridotto del tunnel centrale e può accogliere senza difficoltà anche un adulto.

Davvero ai vertici del segmento la capacità di carico. Con i suoi 440 litri in configurazione standard la nuova Fiat Tipo 5 porte risponde pienamente alle esigenze di carico di una famiglia o di un professionista. In più, il volume utile del vano, che presenta una forma regolare, può essere aumentato abbattendo gli schienali posteriori (frazionati 60/40) per ottenere un piano di carico piatto. Nell'abitacolo sono presenti diversi vani portaoggetti e scomparti, differenti per forma e capienza, che raggiungono un volume complessivo di 12 litri.

Motorizzazioni efficienti e connettività

Sotto il cofano della Fiat Tipo 5 porte è disponibile una rinnovata gamma di motorizzazioni, declinata in tre diverse cilindrate e tre differenti alimentazioni (benzina, diesel e benzina-Gpl).  I propulsori, tutti Euro 6, comprendono le unità turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il 1.4 T-Jet da 120 CV con doppia alimentazione benzina- Gpl. La potenza viene gestita da un cambio manuale, a 5 o 6 rapporti a seconda della versione o da una trasmissione automatica a doppia frizione DCT, abbinata unicamente al 1.6 Multijet II 120 CV (disponibile a partire da fine anno). La nuova Tipo 5 porte Business si distingue per la dotazione tecnologica particolarmente completa che comprende il sistema infotainment di ultima generazione come Uconnect Live. Abbinato ad uno schermo touch capacitivo da 7" e ad alta risoluzione, il sistema comprende interfaccia Bluetooth, riconoscimento vocale, porte Aux e USB, comandi al volante, Navigatore satellitare e, a richiesta, telecamera di ausilio.

Chiedi un preventivo personalizzato per la nuova Fiat Tipo

Se vuoi aggiornamenti su FIAT TIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT Tipo

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro

Debutta a settembre con un "porte aperte" dedicato la nuova Fiat Tipo Statio Wagon, pratica familiare dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità
Aziendali

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità

La nuova Fiat Tipo Station Wagon guadagna tanto spazio per i bagagli e diventa ancora più pratica nell’utilizzo professionale.

Gamma Fiat Tipo 2016: l’eleganza incontra la funzionalità
Ultimi arrivi

Gamma Fiat Tipo 2016: l’eleganza incontra la funzionalità

Tre declinazioni differenti per la nuova Fiat Tipo, un’auto costruita per offrire il massimo in termini di praticità, efficienza e qualità.