Flotte aziendali, un evento per analizzarne i vantaggi sociali

Il prossimo 3 marzo a Roma si terrà l’evento organizzato da Gruppo Italia Energia che ha lo scopo di analizzare l’impatto delle flotte aziendali.

Le auto aziendali, oltre ad essere una risorsa fondamentale, sono anche un costo importante per le aziende. Ma cosa accadrebbe se queste vetture diventassero anche un valore sociale? A questa domanda cercherà di rispondere l'evento - battezzato "Flotta aziendale, quali vantaggi oltre al green" - dove si valuterà ed analizzerà con attenzione il valore dell'impatto ambientale di una flotta di vetture ecosostenibili utilizzate da grandi realtà industriali.

La costruttiva discussione prenderà come base lo studio realizzato da ABI ENERGIA appositamente realizzato per questo evento, dove vengono analizzate e prese in considerazione numerose variabili, come l'impatto e i costi dei veicoli nel comparto bancario, fino ad arrivare ad un'attenta analisi dei diversi costi, efficienze e impatto di CO2 di questo settore.

Non mancheranno gli spunti tecnologici con un intervento a cura dell'Enea, il risvolto normativo con la collaborazione dello studio Macchi di Cellere Gangemi e la presenza di mobility manager e best pratices aziendali con Adriano Claudio Violini, BNP Paribas e Antonio De Crescenzo dell'unione dei comuni Valle dell'Orco.

Al termine dell'evento si terrà un confronto tra le associazioni del comparto mobilità e industriale come: ANIASA, UNRAE e ASSOKNOWLEDGE; mobility manager ed esperti per discutere sugli sviluppi e le potenzialità del comparto sia dal punto di vista industriale che per quanto riguarda gli aspetti legati al car sharing e al car pooling.

L'evento si terrà il 3 marzo a Roma, presso l'Auditorium GSE (Viale Maresciallo Pilsudski, 92), mentre L'accesso risulta gratuito previa registrazione al sito canaleenergia.com/e-mobility.html

Se vuoi aggiornamenti su FLOTTE AZIENDALI, UN EVENTO PER ANALIZZARNE I VANTAGGI SOCIALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 febbraio 2016

Vedi anche

Nuovo Toyota Proace Van: prezzi da 20.914 euro

Nuovo Toyota Proace Van: prezzi da 20.914 euro

Toyota porta al debutto sul mercato italiano il nuovo Proace Van, un veicolo commerciale leggero offerto in due allestimenti e tre configurazioni.

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità

La nuova Fiat Tipo Station Wagon guadagna tanto spazio per i bagagli e diventa ancora più pratica nell’utilizzo professionale.

Peugeot Partner e Boxer: nuovo allestimento Lamberet

Peugeot Partner e Boxer: nuovo allestimento Lamberet

La lineup di veicoli commerciali Peugeot si arricchisce con nuove proposte allestite con lo specialista Lamberet e destinate alla "catena del freddo".