Veicoli commerciali: immatricolazioni in aumento a dicembre

Le immatricolazioni fanno segnare +14,8% in Europa e +23,2% in Italia nel mese di dicembre.

Non sono solo le auto destinate ai privati a far risalire il mercato nel Vecchio Continente, anche i veicoli commerciali fanno segnare percentuali positive dando segnali incoraggianti in base ai dati dello scorso mese di dicembre.

Infatti, secondo i dati dell'associazione europea dei costruttori di veicoli, ovvero l'Acea, i mezzi commerciali hanno fatto segnare un +14,8% a dicembre 2015, per un totale di 191.826 unità vendute nel Vecchio Continente.

In Italia invece, il mese di dicembre si è chiuso con un +23,2% e 15.532 unità nel corso dell'anno. Segnali positivi anche dal Regno Unito con un +20,3% per quanto riguarda le percentuali di vendita dello scorso mese, e dalla Francia, con un dicembre che ha fatto segnare un +9,4%. Ottima performance della Spagna con un aumento del 23%, sempre nello stesso mese, e segno positivo anche in Germania, dove il rialzo percentuale si attesta all'8,7%.

Momento negativo per la Grecia dove le immatricolazioni complessive si attestano a 639 unità, per una diminuzione in percentuale del 10,5%. Un dato che comunque non influisce più di tanto sulla crescita generale che ha visto l'immatricolazione di 2.079.322 unità nell'anno precedente.

Se vuoi aggiornamenti su VEICOLI COMMERCIALI: IMMATRICOLAZIONI IN AUMENTO A DICEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 gennaio 2016

Vedi anche

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

L’offerta di Be Free propone una formula altamente competitiva dal punto di vista economico per chi vuole utilizzare l'auto senza pensieri.

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Iniziative sui social e un video emozionale previsto dal 23 ottobre.