Avis Winter Prestige: il lusso 4x4 di Mercedes a noleggio

Durante la stagione invernale Avis mette a disposizione dei clienti più raffinati i nuovissimi SUV e le auto a trazione integrale della Stella.

Avis Winter Prestige Collection

Altre foto »

Trasformare l'autonoleggio da un semplice trasferimento ad un'autentica esperienza di guida. Questo l'obiettivo di Avis, marchio premium nel settore del rent-a-car, che ha creato una flotta di vetture di gamma alta dedicata ai clienti che ricercano il massimo in termini di lusso e prestazioni. Durante la stagione invernale la naturale evoluzione di questa prestigiosa proposta è rappresentata dalla Avis Winter Prestige Collection, che offre la possibilità di noleggiare in esclusiva la nuova gamma SUV di Mercedes-Benz, la più ampia del segmento premium. Così diventa più facile raggiungere nella massima sicurezza, a bordo di una Mercedes a trazione integrale, le più rinomate mete sciistiche dell'arco alpino, come ad esempio Cortina d'Ampezzo. Proprio sulle strade della "regina delle Dolomiti" abbiamo potuto provare l'intera gamma di vetture a disposizione, trasformandoci per un weekend in un esigente cliente Avis Winter Prestige.

L'offerta comprende le nuovissime GLC, GLE e GLE Coupé, ma anche le recenti GL e CLS Shooting Brake. Vetture che interpretano al meglio il connubio tra lusso e sicurezza in ogni condizione grazie alla trazione 4Matic di Mercedes. Tutte le auto sono infatti equipaggiate con questa raffinata meccanica integrale in abbinamento a pneumatici invernali, per offrire la massima capacità di trazione e stabilità anche nella stagione fredda. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Avis ha puntato sugli affidabili propulsori diesel della Casa di Stoccarda - tutti abbinati al Cambio automatico - con potenze comprese tra i 170 cavalli della GLC 220d fino ai 258 cavalli della GLE 350d Coupé.

Sulle strade che portano a Cortina guidare auto come la GLE Coupé rende il viaggio davvero piacevole sia dal punto di vista del comfort - e su questo non avevamo dubbi - sia dal punto di vista del piacere di guida, grazie all'assetto sempre stabile e all'erogazione fluida del motore V6. Certo, la massa del veicolo non gioca a favore della maneggevolezza, soprattutto sui tornanti più stretti. Maggiormente a suo agio la più piccola GLC, che si rivela una piacevole sorpresa anche per quanto riguarda i consumi del turbodiesel 4 cilindri, ridotti di quasi il 20% rispetto al passato.

Il noleggio Avis Winter Prestige è disponibile negli hub di Milano (sia Malpensa sia Linate) e Venezia, da dove sono facilmente raggiungibili le più frequentate mete del turismo invernale ma che sono un punto di riferimento anche per la clientela business. Le auto Winter Prestige sono prenotabili con almeno 48 ore di anticipo rispetto all'inizio del noleggio ed è possibile scegliere lo specifico modello e la motorizzazione. Per una esperienza di viaggio davvero su misura.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 25 gennaio 2016

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin