PSA e Toyota: tre nuovi "commerciali" a Ginevra 2016

L'accordo tra PSA e Toyota porterà al debutto nel 2016 di tre nuovi veicoli commerciali di taglia media.

L'accordo del 2012 tra PSA e Toyota si prepara a portare nuovi frutti, con tre nuovi modelli nati da una base comunque e attesi sul mercato l'anno prossimo, dopo la presentazione ufficiale fissata al Salone di Ginevra 2016

La collaborazione, che avrà una durata prevista fino ad oltre il 2020, porterà nei prossimi mesi al debutto delle nuove Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace, tre veicoli commerciali leggeri di dimensioni medie intenzionati a ritagliarsi il proprio spazio nei segmenti delle navette e dei combi. 

Sia le due proposte di PSA che la variante con marchio Toyota saranno offerte infatti alla clientela in versione Combi e in versione Navetta, con la prima pensata per un impiego privato e la seconda, invece, destinata a un utilizzo professionale.  

La collaborazione ha visto già fin dal 2013 i modelli Proace basarsi sulle attuali Peugeot Expert e Citroën Jumpy, consentendo un contenimento dei costi di sviluppo che le due controparti intendono ovviamente proseguire anche per i veicoli di prossima generazione. 

Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace nasceranno in Francia, nello stabilimento PSA di Sevelnord, a Valenciennes, e condivideranno tra loro motorizzazioni, soluzioni tecniche e dotazioni, differenziandosi solamente per alcune scelte di stile mirate a segnare l'appartenenza di ognuna al rispettivo marchio. 

Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, i tre modelli saranno attesi sul mercato, dove giungeranno nel corso della prima metà dell'anno prossimo.

Se vuoi aggiornamenti su PSA E TOYOTA: TRE NUOVI "COMMERCIALI" A GINEVRA 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 dicembre 2015

Vedi anche

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

Mercedes Concept Vision Van: in anteprima al CES 2017

L'autista diventerà controllore di un sistema multimediale integrato per le consegne di merci: il primo esempio è il prototipo esposto a Las Vegas.

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Allestimenti ST Line: Ford esalta lo stile sportivo

Disponibile per Fiesta, Focus, Kuga e Mondeo, l’allestimento ST Line assicura un design sportivo e una guida ancora più piacevole.

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Allestimenti Vignale: lusso e prestigio secondo Ford

Disponibile su Mondeo, Edge, Kuga e S-Max, l’allestimento Vignale arricchisce la vettura con dettagli esclusivi, materiali pregiati e ricche dotazioni