Mercedes Econic NGT a metano: si farà a Worth

Fra i programmi dedicati alla gamma commerciale, anche la realizzazione di una nuova stazione di rifornimento mobile per il metano

Un nuovo stabilimento per il propulsore Econic a metano della Mercedes: a fronte del successo ottenuto sulle vendite, il motore a gas naturale realizzato dalla casa della Stella a Tre punte sarà costruito negli impianti di Worth e integrato nella produzione di serie.

Attualmente questo motore viene assemblato negli stabilimenti di Mannheim, nella Divisione Veicoli per la Mobilità a emissioni zero; ma la sua produzione sarà trasferita nelle "linee" di Worth, dedicate alla realizzazione dei veicoli industriali pesanti a marchio Mercedes e Unimog, che si arricchiranno di una stazione mobile per il rifornimento di metano.

L'Econic NGT, con alimentazione a metano, viene utilizzato dal 2002, soprattutto dalle aziende che utilizzano autocarri pesanti nelle aree urbane (smaltimento rifiuti, vigili del fuoco, emergenze) e in alcune capitali europee - come Parigi, Barcellona, Atene e Stoccolma - utilizzato per attività di pubblico servizio: con emissioni di particolato ridotte del 90 per cento, inquinamento acustico abbattuto del 50 per cento e un "taglio" del 30 per cento sui consumi, l'Econic NGT si rivela a proprio agio nell'utilizzo urbano.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 ottobre 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG
Anteprime

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.