Mercedes Econic NGT a metano: si farà a Worth

Fra i programmi dedicati alla gamma commerciale, anche la realizzazione di una nuova stazione di rifornimento mobile per il metano

Un nuovo stabilimento per il propulsore Econic a metano della Mercedes: a fronte del successo ottenuto sulle vendite, il motore a gas naturale realizzato dalla casa della Stella a Tre punte sarà costruito negli impianti di Worth e integrato nella produzione di serie.

Attualmente questo motore viene assemblato negli stabilimenti di Mannheim, nella Divisione Veicoli per la Mobilità a emissioni zero; ma la sua produzione sarà trasferita nelle "linee" di Worth, dedicate alla realizzazione dei veicoli industriali pesanti a marchio Mercedes e Unimog, che si arricchiranno di una stazione mobile per il rifornimento di metano.

L'Econic NGT, con alimentazione a metano, viene utilizzato dal 2002, soprattutto dalle aziende che utilizzano autocarri pesanti nelle aree urbane (smaltimento rifiuti, vigili del fuoco, emergenze) e in alcune capitali europee - come Parigi, Barcellona, Atene e Stoccolma - utilizzato per attività di pubblico servizio: con emissioni di particolato ridotte del 90 per cento, inquinamento acustico abbattuto del 50 per cento e un "taglio" del 30 per cento sui consumi, l'Econic NGT si rivela a proprio agio nell'utilizzo urbano.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 ottobre 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro

Abbiamo guidato in anteprima il SUV della Stella rivisto nell’estetica e nei contenuti.

Mercedes-Benz Classe E SW 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E SW 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La nuova Classe E SW sa essere unica nel suo segmento, con contenuti che rappresentano "molto del meglio" dell’industria automobilistica odierna.