Nissan NV200 ed e-NV200

Articolo sponsorizzato

Maxi capacità di carico, dimensioni compatte e rispetto dell’ambiente sono i punti di forza dei van NV 200 ed e-NV 200

Nissan Veicoli Commerciali: la gamma 2016

Altre foto »

Chi effettua quotidianamente delle consegne nei centri urbani sa quanto sia importante guidare un veicolo maneggevole, senza però rinunciare allo spazio a bordo sufficiente per accontentare tutti i clienti. Nissan NV 200, in soli 4,40 metri di lunghezza e 1,69 m di larghezza, offre un volume di carico nella versione furgone di ben 4.200 litri. Disponibile in abbinamento alla motorizzazione 1.6 benzina 110 cavalli e diesel 1.5 dCi da 90 e 110 cavalli, Euro 5b+ ed Euro 6, il van giapponese garantisce bassi costi di esercizio grazie a consumi fino a 4,6 litri/100 km. Per le consegne in aree pedonali o soggette a pedaggi in base alle emissioni inquinanti, la soluzione è Nissan e-NV200, van a propulsione elettrica in grado di percorrere fino a 170 km con una sola ricarica, trasportare fino a 770 kg di materiale assicurando costi di esercizio più bassi della concorrenza. Per tutte le versioni, la garanzia Nissan è di 5 anni o 160.000 km*.

Nissan NV200 Van

Con un volume di carico di 4,2 metri cubi e una lunghezza di soli 4,4 metri, Nissan NV200 Van rappresenta la scelta migliore per chi cerca un veicolo commerciale in grado di coniugare spazio a bordo e maneggevolezza. Il vano di carico, grazie ai 2,04 metri di lunghezza e a 1.22 m di spazio tra i passaruota, è perfetto per due europallet, caricabili facilmente per merito della soglia posta a soli 524 mm da terra. In base alle proprie esigenze si può scegliere tra due tipi di paratie divisorie, una o due porte scorrevoli e porta posteriore lamierata o vetrata. Tra gli accessori disponibili troviamo la telecamera posteriore, ideale per le manovre in città. In tutti gli allestimenti troviamo di serie ESP, ABS, EBD, Cruise Control e limitatore di velocità, Airbag conducente, paratia completa, porte posteriori lamierate apribili a 180 gradi, porta laterale destra scorrevole lamierata, rivestimento protettivo del vano di carico e ruota di scorta.

Nissan NV200 Bus/Combi

Materiale e persone da trasportare? La soluzione è Nissan NV200 Combi. In grado di caricare fino a 3,1 metri cubi con la seconda fila di sedili abbattuti, garantisce uno spazio a bordo di 2,3 metri cubi con due file di sedili e 5 passeggeri a bordo. Nissan NV200 Bus, in soli 4,4 metri, ospita comodamente fino a 7 persone e due valigie di ampie dimensioni. A conferma della massima modularità garantita da Nissan NV200, tutti i sedili sono abbattibili.

Nissan e-NV200

Consegnare materiale o trasportare persone ad emissioni zero è possibile con Nissan e-NV200. Nato unendo la tecnologia di Nissan Leaf alla funzionalità di NV200, il veicolo commerciale elettrico giapponese conferma come è possibile lavorare rispettando l'ambiente e risparmiando sui costi di esercizio. Disponibile in versione Van con volume di carico pari a 4,2 metri cubi o versione Combi con 5 posti e 2,3 metri cubi di spazio, è in grado di trasportare fino a 770 kg di merce. Sul fronte dell'autonomia dichiara un'autonomia massima fino a 170 km e tre modalità di ricarica: ricarica veloce in 30 minuti, ricarica pubblica o tramite wall box in 4/8 ore e ricarica normale in 10 ore. Per merito del Cambio automatico e dei soli 11,1 metri di diametro di sterzata, Nissan e-NV200 si trova a suo agio nel traffico cittadino. L'esclusivo sistema telematico Carwings permette, tra le tante funzioni, di monitorare lo stato della batteria dal sito web e dall'applicazione dedicata, ricevere segnalazioni relative al completamento della ricarica e allo stato della batteria, attivare e fermare da remoto la ricarica e il climatizzatore utilizzando un dispositivo mobile.

 

*5 anni / 160.000 km DI GARANZIA (A SECONDA DELL'EVENTO CHE SI VERIFICA PER PRIMO) SU TUTTA LA GAMMA DEI VEICOLI COMMERCIALI NISSAN, A ECCEZIONE DI e-NV200: 5 anni / 100.000 km DI GARANZIA SUI SINGOLI COMPONENTI ELETTRICI (BATTERIA*, INVERTER E MOTORE) E 3 anni / 100.000 km SUI COMPONENTI STANDARD. *LA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO DI NISSAN e-NV200 È GARANTITA DA EVENTUALI RIDUZIONI DELLA CAPACITÀ DI CARICA, QUANDO L'INDICATORE DELL'EFFICIENZA DELLA BATTERIA VISUALIZZATO SUL CRUSCOTTO SCENDE AL DI SOTTO DELLE 9 BARRE (SU UN TOTALE DI 12), PER UN PERIODO DI 5 anni / 100.000 km.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 19 ottobre 2015

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.