Nissan Navara: pick-up da lavoro

Articolo sponsorizzato

Fino a 5 posti e oltre 1200 kg di carico utile, fanno di Nissan Navara il pick-up perfetto per chi cerca praticità, comfort e dotazioni full optional

Nissan Veicoli Commerciali: la gamma 2016

Altre foto »

Con quasi 20 anni di storia alle spalle, il debutto della prima serie risale al 1997, Nissan Navara è un punto di riferimento quando si parla di pick-up. Il motivo? Il cassonato giapponese abbina le caratteristiche di un perfetto mezzo di lavoro alle comodità tipiche di un'automobile. Spinto dalle motorizzazioni turbodiesel 2.5 dCi da 144 o 190 cavalli e 3.0 in abbinamento alla trazione integrale 4WD, Nissan Navara è disponibile in versione King Cab o Double Cab.

Quando si usa il proprio veicolo come uno strumento di lavoro è indispensabile poter contare su qualità di riferimento. Partendo da Nissan Navara King Cab, le dimensioni complessive sono pari a una lunghezza complessiva di 5.296 mm, una larghezza di 1.848 mm e un'altezza di 1.785. L'area di carico misura 457 mm in altezza, 1.560 mm in larghezza e ben 1.861 in lunghezza. Passando a Nissan Navara Double Cab, capace di accogliere comodamente a bordo fino a cinque persone, l'altezza complessiva aumenta a 1.913 mm con barre al tetto e la lunghezza del vano di carico è di 1.511 mm.

 Salendo a bordo del pick-up nipponico si viene accolti da un'ambiente funzionale ma curato nei dettagli. A seconda delle versioni e delle dotazioni scelte, Nissan Navara presenta finiture in pelle, sistema Audio Bose Premium a 8 altoparlanti, lettore CD/DVD, connessione Bluetooth/AUX e USB, sistema infotainment con schermo touch screen da 7 pollici, navigatore satellitare, videocamera posteriore. La funzionalità è garantita da soluzioni come i sedili della seconda fila sdoppiabili in modalità 60/40, creando così lo spazio all'interno della cabina per materiali voluminosi.

La gamma del pick-up giapponese si apre con la versione spinta dalla motorizzazione 2.5 dCi da 144 cavalli e 350 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e alla trasmissione manuale a sei rapporti.  Salendo di potenza troviamo Nissan Navara 2.5 dCi da 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, in abbinamento al cambio manuale a sei marce o automatico a cinque rapporti. Al top di gamma si posiziona la Nissan Navara 3.0 dCi Double Cab LE V6, accreditata di 231 cavalli e 550 Nm di coppia massima, trazione integrale e Cambio automatico a 7 rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 19 ottobre 2015

Altro su Nissan

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto
Ecologiche

Nissan Leaf, in Norvegia è il terzo modello più venduto

La Leaf è il terzo modello più venduto sul mercato norvegese, grazie ad una politica che realmente incentiva l’acquisto di auto elettriche.

Scandalo emissioni: Nissan fa causa alla Corea del Sud
Cronaca

Scandalo emissioni: Nissan fa causa alla Corea del Sud

Nissan ha deciso di fare causa alla Corea del Sud per rispondere alle accuse relative ad un presunto scandalo emissioni.