Nissan Navara: pick-up da lavoro

Articolo sponsorizzato

Fino a 5 posti e oltre 1200 kg di carico utile, fanno di Nissan Navara il pick-up perfetto per chi cerca praticità, comfort e dotazioni full optional

Nissan Veicoli Commerciali: la gamma 2016

Altre foto »

Con quasi 20 anni di storia alle spalle, il debutto della prima serie risale al 1997, Nissan Navara è un punto di riferimento quando si parla di pick-up. Il motivo? Il cassonato giapponese abbina le caratteristiche di un perfetto mezzo di lavoro alle comodità tipiche di un'automobile. Spinto dalle motorizzazioni turbodiesel 2.5 dCi da 144 o 190 cavalli e 3.0 in abbinamento alla trazione integrale 4WD, Nissan Navara è disponibile in versione King Cab o Double Cab.

Quando si usa il proprio veicolo come uno strumento di lavoro è indispensabile poter contare su qualità di riferimento. Partendo da Nissan Navara King Cab, le dimensioni complessive sono pari a una lunghezza complessiva di 5.296 mm, una larghezza di 1.848 mm e un'altezza di 1.785. L'area di carico misura 457 mm in altezza, 1.560 mm in larghezza e ben 1.861 in lunghezza. Passando a Nissan Navara Double Cab, capace di accogliere comodamente a bordo fino a cinque persone, l'altezza complessiva aumenta a 1.913 mm con barre al tetto e la lunghezza del vano di carico è di 1.511 mm.

 Salendo a bordo del pick-up nipponico si viene accolti da un'ambiente funzionale ma curato nei dettagli. A seconda delle versioni e delle dotazioni scelte, Nissan Navara presenta finiture in pelle, sistema Audio Bose Premium a 8 altoparlanti, lettore CD/DVD, connessione Bluetooth/AUX e USB, sistema infotainment con schermo touch screen da 7 pollici, navigatore satellitare, videocamera posteriore. La funzionalità è garantita da soluzioni come i sedili della seconda fila sdoppiabili in modalità 60/40, creando così lo spazio all'interno della cabina per materiali voluminosi.

La gamma del pick-up giapponese si apre con la versione spinta dalla motorizzazione 2.5 dCi da 144 cavalli e 350 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e alla trasmissione manuale a sei rapporti.  Salendo di potenza troviamo Nissan Navara 2.5 dCi da 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, in abbinamento al cambio manuale a sei marce o automatico a cinque rapporti. Al top di gamma si posiziona la Nissan Navara 3.0 dCi Double Cab LE V6, accreditata di 231 cavalli e 550 Nm di coppia massima, trazione integrale e Cambio automatico a 7 rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 19 ottobre 2015

Altro su Nissan

Nissan: il concept BladeGlider a Rio 2016
Concept

Nissan: il concept BladeGlider a Rio 2016

Evoluzione nel design e motori elettrici per una potenza totale di 268 CV.

Nissan Titan Single Cab 2017: nuovo pickup per gli Usa
Anteprime

Nissan Titan Single Cab 2017: nuovo pickup per gli Usa

Il competitivo settore dei pickup medium size si arricchisce con una nuova proposta: Nissan Single Cab 2017, su strada a fine 2016 ma solo negli Usa.

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti
Ecologiche

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti

Un Gruppo di Ingegneri della Nissan ha realizzato nel tempo libero un prototipo di Nissan Leaf equipaggiato con una batteria da 48 kWh.