Nuovo Renault Trafic Passenger: da 23.400 euro

Il nuovo furgone della Casa del Rombo può trasportare da 6 a 9 passeggeri e risulta disponibile con potenze fino a 140 CV.

Renault Trafic 2014

Altre foto »

Renault lancia sul mercato italiano il nuovo Trafic Passenger, il nuovo furgone dedicato al trasporto passeggeri derivato dall'omonimo veicolo commerciale del Casa del rombo, sviluppato per soddisfare le esigenze lavorative di aziende, Taxi e Ncc, ma anche per accontentare le necessità delle famiglie numerose o di chi ha bisogno di tanto spazio per il tempo libero.

Disponibile nelle varianti di passo L1 e L2, entrambe declinate nelle versioni a 6 o a 9 posti, il nuovo Renault Trafic Passenger viene proposto ad un prezzo di partenza di 24.500 euro. La versatilità del Trafic viene confermata da numerosi dettagli, come ad esempio la modularità delle due panchette posteriori che permette di optare tra numerose configurazioni, aumentando ulteriormente la capacità del vano bagagli che misura nella versione L1 ben 550 litri, mentre in quella L2 raggiunge addirittura gli 890 litri. Lo schienale laterale della panchetta posteriore che si trova nella seconda fila si reclina per facilitare l'accesso alla 3° fila di sedili e a sua volta lo schienale di quest'ultima panchetta si ripiega completamente e si ribalta contro lo schienale della panchetta di 2a fila, offrendo in questo modo un pianale piatto di una lunghezza di 1,55 m e un volume utile di 3,4 m3 su L2.

Il vano bagagli si fa inoltre apprezzare per l'elevata praticità da una serie di accessori come la griglia di separazione, il box bagagliaio, la rete di ritenuta bagagli e una protezione amovibile del bagagliaio, tutti sistemi che facilitano decisamente il trasporto di oggetti ingombranti. Il furgone del Costruttore d'oltralpe dispone di serie della porta laterale destra vetrata scorrevole con vetro apribile, mentre in opzione è possibile richiedere lo stesso sistema per la porta sinistra, inoltre grazie ad un'apertura di 907 mm, le portiere facilitano decisamente l'accesso ai sedili posteriori.

Dal punto di vista meccanico, il Trafic Passenger può contare su un'unica, ma poliedrica motorizzazione alimentata a gasolio, rappresentata dal 1.6 litri dCi, declinato in quattro livelli di potenza: 90, 115, 120 e 140 CV, con le versioni più potenti dotate di un doppio sistema di sovralimentazione. Particolarmente la dotazione di accessori disponibili sia nella dotazione di serie che nella lista degli optional. Tra i dispositivi più importanti segnaliamo il sistema di infotainment Media Nav, il dispositivo di parcheggio con telecamera posteriore e i sistemi Extended Grip ed Hill Start Assist.

Come anticipato in precedenza, il nuovo Renault Trafic Passenger è disponibile ad un prezzo di partenza di 23.400 euro (IVA esclusa), relativo alla versione Comfort L1 T27 con il 1.6 litri dCi da 90 CV e raggiunge i 28.350 euro (IVA esclusa) della versione top di gamma Privilege Heavy L2 T29 dCi 140 CV.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 ottobre 2014

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.