Nuovo Fiat Doblò in anteprima al Salone di Hannover

Fiat Professional porterà ad Hannover il nuovo Ducato, ma l’attesa è tutta per l’anteprima mondiale del nuovo Doblò.

Nuovo Fiat Doblò in anteprima al Salone di Hannover

di Giuseppe Cutrone

16 settembre 2014

Fiat Professional porterà ad Hannover il nuovo Ducato, ma l’attesa è tutta per l’anteprima mondiale del nuovo Doblò.

Si terrà dal 25 settembre al 2 ottobre il 65esimo Salone Internazionale di Hannover, un appuntamento che ogni anno riunisce costruttori e addetti ai lavori del settore dei veicoli commerciali e industriali, compresa Fiat Professional che per l’occasione ha deciso di esporre 17 veicoli. 

Il marchio italiano si concentrerà sul salone tedesco mettendo alla ribalta il nuovo Fiat Ducato, ma grande attenzione è prevista per l’anteprima mondiale del nuovo Fiat Doblò, veicolo commerciale di successo giunto alla sua quarta generazione. 

Ad Hannover sarà svelato l’aspetto del nuovo Doblò, di cui Fiat Professional anticipa alcuni dettagli assicurando che lo stile interno e quello esterno saranno completamente rinnovati, mentre la coppia sarà migliorata fino al 40% e l’impiego delle sospensioni bi-link garantirà tenuta e comfort. 

La disponibilità dei tre posti e l’aggiunta della nuova versione “EcoJet”, pensata per ridurre consumi e costi di gestione, saranno alcuni dei contenuti della gamma del nuovo Fiat Doblò, atteso sul mercato a inizio 2015 nelle configurazioni Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato, in due varianti di altezza e in due differenti misure per quanto riguarda il passo. 

Non sarà un’anteprima assoluta ma è pur sempre una presenza interessante anche il nuovo Fiat Ducato, che ad Hannover sarà portato in sei esemplari con la novità dell’allestimento Ducato 140 Natural Power dotato del motore 3 litri da 136 cavalli e 350 Nm, un’unità Euro 6 che sfrutta i vantaggi dell’alimentazione a metano.  

Il Fiat Ducato a gas naturale sarà sul mercato nei primi mesi del 2015 nelle versioni furgone, Combi, Panorama e Cabinato con pianale, oltre ad essere disponibile nelle configurazioni Ducato e Ducato Maxi

Lo spazio Fiat Professional ad Hannover vedrà infine la presenza di numerosi veicoli commerciali con allestimenti specifici. Al salone ci saranno infatti mezzi con funzione di officine mobili, veicoli per poste e corrieri, veicoli con cassone e con cella refrigerata, camper e mezzi riservati alla pubblica amministrazione.