Hyundai H35: teaser del nuovo veicolo commerciale

Il mezzo commerciale di Hyundai è atteso al debutto per il 24 settembre.

Hyundai H35: teaser del nuovo veicolo commerciale

di Valerio Verdone

05 settembre 2014

Il mezzo commerciale di Hyundai è atteso al debutto per il 24 settembre.

La Hyundai continua il suo processo d’espansione anche attraverso i veicoli commerciali, e così ha rilasciato il teaser del nuovo H35 destinato a soddisfare le esigenze dei clienti europei. 

Quello che colpisce è la caratterizzazione estetica del frontale in cui è presente la continuità stilistica con le auto della Casa coreana. In particolare, il frontale presenta la tipica calandra esagonale incastonata tra i gruppi ottici anteriori con luci diurne a LED.

Pratica e funzionale anche la cabina guida con 3 posti, un design lineare caratterizzato da molti scomparti portaoggetti e dal volante multifunzione a 4 razze con i comandi integrati. L’accesso al vano di carico è previsto tramite una porta laterale scorrevole, mentre la massa trasportabile è di 1,4 tonnellate e quella trainabile arriva al valore di 2,5 tonnellate.

Molto più grande del noto H-1, l’H35 sarà realizzato anche nella variante adibita al trasporto passeggeri, ma il volume di vendita arriverà per lo più dalle versioni pensate per il trasporto di merci. Per vederlo nella sua veste definitiva bisognerà attendere il 24 settembre, quando verrà mostrato al salone dei veicoli commerciali ad Hannover.

Molto probabilmente l’H35 farà bella mostra di sé anche durante il prossimo Salone di Parigi, quando potrebbe essere esposto vicino alle auto per consolidare la presenza di Hyundai sul territorio europeo ed il suo spirito evolutivo che mira alla conquista di quote di mercato sempre più corpose.