Renault Master 2014: prezzi da 21.950 euro

Il mezzo commerciale della Renault migliora in stile e contenuti

Renault Trafic e Master 2014: foto ufficiali inedite

Altre foto »

Disponibile in una gamma di ben 350 versioni, con volume di carico compreso tra 8 e 22 metri cubi, il nuovo Renault Master presenta 9 tipologie di modelli, 4 lunghezze, 3 altezze, 4 valori di peso totale a terra e un equipaggiamento per ogni modello.

Si tratta di un mezzo commerciale che ha fatto la storia dei veicoli da lavoro Renault, che si rinnova nel design grazie ad un frontale con una nuova calandra con tanto di logo della Losanga in evidenza, nuovi gruppi ottici e passaruota capaci di esprimere robustezza.

Per quest'ultima rivisitazione del modello, è stata realizzata anche una versione L4 a trazione posteriore, con ruote singole, abbinata al motore dCi twin turbo, e capace di trasportare ben 5 europallet per via dei passaruota con distanza incrementata di 30 cm rispetto al Master con ruote posteriori gemellate.

Sotto pelle troviamo il propulsore 2.3 dCi con single turbo, con 2 livelli di potenza: 110 CV e 125 CV, o twin turbo, capaci di erogare, rispettivamente, 135 CV e 165 CV. Quest'ultimo consente di consumare ben 1,5l/100 km in meno rispetto alla precedente unità da 150 CV.

Molto curato anche sul fronte della sicurezza, il nuovo Master presenta l'ESP di serie, abbinato all'Extended Grip, all'Hill Start Assist, al sistema antisbandamento del rimorchio ed al controllo attivo del carico. A migliorare la visibilità ci pensa la parking camera ed il retrovisore a doppia sfera, mentre la sicurezza è ulteriormente incrementata nella variante deputata al trasporto di persone, grazie al controllo di pressione degli pneumatici.

I prezzi di listino, iva esclusa, partono dai 21.950 euro del modello L1 a trazione anteriore da 5.048 mm di lunghezza e 3.182 mm di passo, con motore single turbo da 110 CV, ai 32.100 euro del gran volume con trazione posteriore, furgonatura da 22 m3, ruote gemellate e motore single turbo da 125 CV.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 31 luglio 2014

Altro su Renault

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine
Anteprime

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine

Captur – restyling, Koleos e Alaskan pronte al debutto europeo, Alpine A120 e Dacia Logan MCV Stepway. C’è curiosità intorno alla novità elettrica.

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1
Motorsport

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.