Nuovo Renault Trafic 2014: in Italia da 20.000 euro

Il rinnovato veicolo commerciale della Casa francese debutta sul mercato italiano con un ampia offerta proposta a prezzi convenienti.

Renault Trafic 2014

Altre foto »

Debutta sul mercato italiano il nuovo Renault Trafic 2014, il rinnovato veicolo commerciale della Casa francese capace di offrire ancora più comfort e funzionalità rispetto alla generazione che sostituisce, oltre ad essere declinato in un ampia gamma, disponibile nelle concessionarie a partire da un listino di 20.000 euro.

Esterni: aumentano le dimensioni

Il Trafic 2014 cresce di dimensioni, grazie ad uno sbalzo aumentato di 10 cm all'anteriore e di 11 cm al posteriore, mentre la lunghezza di carico raggiunge il record della  categoria, grazie ai 3,75 metri della versione L1 e i 4,15 m della L2. Il nuovo Trafic  è inoltre disponibile  in configurazione furgone, telaio doppia cabina, pianale cabinato e per trasporto persone, arrivando così ad un totale di ben 270 diverse configurazioni.

Abitacolo: un vero ufficio mobile

Anche la cabina guadagna maggiore spazio, considerando la paratia divisoria arretrata di ben 3 cm, inoltre l'abitacolo risulta accessoriato come un vero e proprio "ufficio mobile", grazie all'adozione dei tecnologici supporti dedicati a smatphone e tablet, allo spazio per i computer portatili e al tavolino scrittorio formato A4 amovibile. La versatilità degli interni è inoltre confermata dalla presenza di ben  14 vani portaoggetti, per un volume totale di 90 litri, mentre un tocco in più di praticità arriva dalla leva del cambio sistemata all'altezza  della console centrale, con quest'ultima che incorpora le funzioni del sistema multimediale e della climatizzazione.

Motori: da 90 a 140 CV

Dal punto di vista meccanico, il nuovo Trafic porta in dote quattro motorizzazioni, di cui ben due dotate di doppia Sovralimentazione TwinTurbo. L'offerta dei motori si apre con la versione 1.6 litri dCi da 90 CV e 260 Nm di coppia, mentre un gradino sopra troviamo la variante da 115 CV e 300 Nm di coppia massima, con consumi dichiarati nel misto pari a 6,5l/100km. Chi richiede maggiore potenza, può optare per le versioni con doppia Sovralimentazione  Energy dCi TwinTurbo, declinate nelle potenza da 120 CV e 320 Nm di coppia ( consumi medi fino a 5,9 l/100km) o 140 CV e 340 Nm di coppia (consumi fino a 6,0l/100km). Le ultime due versioni sono equipaggiate dal sistema Stop&Start, ma a richiesta la variante più potente può essere ordinata anche senza questo tipo di dispositivo.

Dotazione: tanta tecnologia per comfort e sicurezza

Particolarmente ricca risulta la dotazione di accessori, grazie alla presenza di numerosi dispositivi dedicati alla sicurezza, come ad esempio l'ESP di ultima generazione, l'Extended Grip, l'Hill Start Assist e il controllo di stabilità del rimorchio che comprende  anche la funzione antiribaltamento e il controllo adattivo del carico. Le manovre con il nuovo veicolo commerciale della Casa del rombo sono facilitate dalla presenza del telecamera posteriore, mentre lo specchio "Wide View" - integrato nella parte interna dell'aletta parasole lato passeggero -  permette al conducente di individuare la presenza di un veicolo nell'angolo cieco, migliorando così di molto la visibilità durante la guida.

Prezzi: da 20.000 euro

Il listino del nuovo Renault Trafic 2014 relativo al mercato italiano comprende le versioni di furgone passo corto, furgone passo lungo, furgone doppia cabina passo corto e furgone doppia cabina passo lungo. La gamma si apre con la versione furgone passo corto equipaggiata con il 1.6 litri dCi da 90 CV, offerta a 20.000 euro, mentre al top di gamma si posiziona la versione   furgone doppia cabina passo lungo equipaggiata con il 1.6 litri dCi da 140 CV con sistema Stop&Start disponibile ad un prezzo di 25.250 euro. Tutti i listini sono da considerare con Iva esclusa, inoltre le versioni H2 e pianale cabinato saranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2015.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 luglio 2014

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.