Renault Trafic e Master 2014: nuove immagini

La Casa del rombo aggiorna i suoi veicoli commerciali di maggior successo con inedite versioni più tecnologiche e versatili.

Renault Trafic e Master 2014: foto ufficiali inedite

Altre foto »

Renault aggiorna la propria offerta di veicoli commerciali con le inedite versioni 2014 dei rinomati Trafic e Master, che possono essere apprezzati in una nuova ed ampia galleria fotografica ufficiale - correlata dai tecnici - diramata dal Costruttore d'oltralpe.

Renault Trafic 2014

Assemblato nell'impianto Renault di Sandouville, in Francia, il nuovo Trafic 2014 porta uno stile fresco e innovativo che può essere personalizzato con 10 livree inedite. Il frontale del veicolo si caratterizza per la nuova calandra che ospita il logo Renault, ora di dimensioni più generose, mentre il parabrezza risulta più inclinato rispetto a quello usato sulla precedente generazione. La zona posteriore risulta invece più convenzionale e si distingue per la classica forma squadrata, studiata per favorire la capacità di carico e per facilitare l'accesso al vano.

L'abitacolo del Trafic risulta particolarmente versatile grazie alla presenza di 14 vani portaoggetti (per un volume totale di 90 litri) e per le sue numerose configurazioni. Il veicolo viene proposto in due lunghezze, due altezze, in configurazione furgone, telaio doppia cabina, pianale cabinato e per trasporto persone, per un totale di ben 270 versioni, con una capacità di compresa tra 5,2 e 8,6 metri cubi. Come se non bastasse, grazie all'abbondante lunghezza è possibile caricare oggetti che misurano fino a 4,15 metri.

Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni, il nuovo Trafic può essere abbinato a quattro diverse motorizzazioni: si parte dal diesel dCi dotato di singolo turbo a geometria variabile, capace di offrire 90 CV e 260 Nm di coppia massima, mentre un gradino più in alto troviamo il dCi da 115 CV e 300 Nm di coppia con un consumo medio dichiarato di 6,5 litri ogni 100 km. Per chi desidera maggiore potenza c'è il propulsore Energy dCi TwinTurbo, da 120 CV e 320 Nm di coppia, abbinato sistema Start&Stop e capace di offrire un consumo nel ciclo misto di 5,9 litri ogni 100 km, mentre le emissioni nocive risultano pari a 155 grammi al km di CO2. Al top di gamma si posiziona il propulsore Energy dCi TwinTurbo da 140 cavalli e 340 Nm, anch'esso abbinato al sistema Start&Stop e in grado di consumare una media di 6l/100 km.

Renault Master 2014

Anche il rinnovato Renault Master 2014 riceve numerosi aggiornamenti stilistici che richiamano quelli già visti sul Trafic, come ad esempio la mascherina  che ingloba il rombo ingrandito della Renault.  

La gamma del Renault Master 2014 prevede 4 differenti lunghezze, 3 altezze, e allestimenti "Furgone", "Combi", "Pianale" e "Telaio cabinato", a trazione anteriore e trazione posteriore, a cui si aggiunge le inedite versioni battezzate  l'L4H2 e H3 "Furgone" a trazione posteriore e ruote motrici singole. Quest'ultimo modello  - che risulta equipaggiato con il ponte posteriore allungato - è stato realizzato per soddisfare le esigenze di chi percorre lunghe distanze e per le aziende specializzate nella consegna di merci e per i corrieri. Tutte le versioni  hanno un volume utile di carico che varia da 8 a 22 metri cubi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Master si segnala l'inedito propulsore diesel 2.3 litri dCi common rail, declinata in 4 diversi step di potenza: 110, 125, 135 e 165 CV. Rispetto all'unità che sostituisce, il nuovo dCi offre consumi inferiori fino al 10%.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 giugno 2014

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.