Mercedes consegna 40 Sprinter a Maggiore

Andrea Barbieri Carones
11 Giugno 2014
95 Foto
Mercedes consegna 40 Sprinter a Maggiore

Mercedes ha reso noto di aver consegnato al Gruppo Maggiore 40 veicoli commerciali Sprinter, il large van che amplierà la flotta dell’azienda di rent a car. Le unità sono state consegnate oggi da Dario Albano, direttore commerciale Vans Mercedes-Benz Italia, a Stefano Gargiulo, direttore business rent di Maggiore. E’ proprio il segmento dei veicoli commerciali […]

Mercedes ha reso noto di aver consegnato al Gruppo Maggiore 40 veicoli commerciali Sprinter, il large van che amplierà la flotta dell’azienda di rent a car. Le unità sono state consegnate oggi da Dario Albano, direttore commerciale Vans Mercedes-Benz Italia, a Stefano Gargiulo, direttore business rent di Maggiore.

E’ proprio il segmento dei veicoli commerciali quello che vede la società di autonoleggio particolarmente forte in Italia: con i nuovi Sprinter, Maggiore rafforzerà la propria presenza nella città italiane in cui saranno destinate le nuove unità, vale a dire Roma, Firenze, Bologna, Verona e Milano.

Gli Sprinter consegnati sono dotati di navigatore satellitare integrato e di Cambio automatico 7G Tronic a 7 rapporti con gestione elettroidraulica. Ed è proprio la tecnologia a far da padrone a bordo di queste vetture della Casa tedesca, grazie a 5 sistemi di assistenza alla guida e ai consumi contenuti delle motorizzazioni Euro 6, sempre con lo scopo principale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti italiani, che puntano proprio su una “risparmiosità” in termini di spese di carburante, su una affidabilità e sul comfort di guida.

 «Questi veicoli commerciali di Mercedes-Benz rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti di AmicoBlu del Gruppo Maggiore», ha dichiarato Dario Albano. A queste hanno fatto eco le parole di Stefano Gargiulo, che ha sottolineato la soddisfazione per l’ingresso in flotta di questi 40 veicoli (nella giornata di ieri ne sono stati materialmente consegnati 4).

Fra i pregi di Sprinter, oltre ai già citati bassi consumi che sono nell’ordine di 6,3 litri di Gasolio ogni 100 km, ci sono le emissioni, che la Casa tedesca ha mantenuto intorno ai 165 grammi di Co2 al km, pari quindi a quello di un’auto. Da sottolineare poi i 5 sistemi di sicurezza: il sistema Crosswind Assist che mantiene la traiettoria del veicolo in presenza di forte vento laterale; il Collision prevention assist (quel sistema che aiuta chi è alla guida a mantenere una corretta distanza di sicurezza); il Blind Spot Assist, conosciuto anche come sistema di controllo dell’angolo cieco; l’Highbeam Assist – o sistema di controllo dei fari abbaglianti – e il Lane Keeping Assist, il sistema che aiuta a mantenere la propria corsia di marcia senza invadere inavvertitamente quelle attigue.

Gli Sprinter sono dotati di motori diesel da 4 a 6 cilindri con potenze da 95 a 190 CV. E’ in produzione anche una versione con motore bivalente benzina-metano e una versione solo a metano, entrambi 4 cilindri con Sovralimentazione e iniezione diretta che risponde alle normativa comunitaria “Euro 6”. Questi propulsori sono da 1,8 litri e hanno una potenza di 156 CV.

Mercedes Sprinter 4x4 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background