Infiniti Q50: protagonista all’autodromo di Monza

La casa giapponese metterà a disposizione dei professionisti delle flotte aziendali le nuove Q50 diesel e ibrida.

Infiniti Q50: protagonista all’autodromo di Monza

di Francesco Donnici

13 maggio 2014

La casa giapponese metterà a disposizione dei professionisti delle flotte aziendali le nuove Q50 diesel e ibrida.

In occasione della terza edizione di Company Car drive, che si terrà il 14 e 15 maggio prossimi all’autodromo di Monza, il costruttore nipponico Infiniti consentirà ai  Fleet Manager italiani di testare in pista la berlina sportiva Q50, declinata sia nella variante ibrida che diesel.

Per il marchio giapponese, il mercato delle flotte aziendali rappresenta un canale di vendita particolarmente importante, come dimostrano testimoniato gli ottimi risultati raggiunti da alcuni modelli della gamma Infiniti. L’Infiniti Q50 2.2 diesel, dispone di ben 170 CV e 400 Nm di coppia massima e può essere abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti, o in alternativa ad un automatico a 7 marce, mentre le emissioni dichiarate sono di appena 114g/Km di CO2. La Q50 [glossario:hybrid] abbina invece prestazioni sportive – i suoi 364 CV consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 5,5 secondi – a consumi ed emissioni da utilitaria (6,2 l/100km e 144 gr/km di CO2), grazie alla possibilità di viaggiare in modalità elettrica per gran parte delle sue normali percorrenze.

L’obiettivo della Company Car Drive è quello di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta, permettendo ai potenziali acquirenti di auto per i parchi aziendali di testare in modo approfondito i veicoli messi a disposizione dalle case automobilistiche. Questa kermesse vede aumentare la propria importanza di anno in anno: pasti pensare al successo della prima edizione, svoltasi a Vallelunga, con circa 420 partecipazioni di Fleet Manager impegnati in 2.664 test drive, senza dimenticare l’edizione dello scorso anno a Monza, quando sono stati registrati ben 182 veicoli in prova, 4 anteprime nazionali, 587 fleet manager presenti, 3329 test drive e approfondimenti delle tematiche di gestione delle flotte aziendali.