Peugeot veicoli commerciali, allestimenti Onnicar in lega d'alluminio

Nuovo Peugeot Boxer arriva nelle concessionarie Peugeot Professional in 4 diversi allestimenti, grazie alla partnership con Onnicar.

Peugeot commerciali, allestimenti in lega di alluminio by Onnicar

Altre foto »

Peugeot conferma la sua leadership nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, conquistando la posizione di primo marchio estero con una quota del 9% nel 2014. Questo successo si basa su diversi fattori a partire da una gamma capace di rispondere alla domanda della clientela italiana, ad una rete di concessionari dedicati - Peugeot Professional- specializzati nella vendita di veicoli commerciali e ad un'organizzazione della filiale italiana di Peugeot in grado di anticipare le richieste del mercato. Seguendo questa filosofia il marchio del Leone offre ai propri clienti la possibilità di acquistare direttamente in concessionaria il veicolo già allestito, dicendo così addio a i tanti problemi che possono nascere con un allestimento aftermarket. Onnicar è l'azienda scelta per gli allestimenti in lega leggera d'alluminio, nata oltre 40 anni in Piemonte e da sempre leader nelle realizzazioni in alluminio.

Peugeot commerciali, allestimento in concessionaria

Grazie alla possibilità di acquistare in concessionaria un veicolo commerciale Peugeot già allestito, il cliente guadagna una lunga serie di benefici. Oltre alla certezza dei tempi di produzione e consegna e ad una maggiore facilità nell'omologazione, si potrà beneficiare della garanzia del costruttore a 360 gradi (al contrario degli allestimenti realizzati post vendita), avere lo stesso prezzo a livello nazionale ma soprattutto contare su un maggiore valore residuo, che si traduce in canoni di noleggio più economici. La decisione di Peugeot di proporre in concessionaria gli allestimenti Onnicar deriva dall'utilizzo della lega di alluminio al posto del tradizionale ferro. Questa scelta dell'azienda di Alba aggiunge un lungo elenco di valori aggiunti ai mezzi commerciali Peugeot. Grazie all'inattaccabilità alla corrosione, gli allestimenti in alluminio assicurano una maggiore durata nel tempo; il minor peso dell'allestimento comporta una maggiore portata utile ma soprattutto si riduce notevolmente il rischio di sovraccarico; l'alluminio a fine vita può essere riciclato, rispettando così l'ambiente e garantendo un valore economico all'allestimento.

Veicoli commerciali Peugeot, gli allestimenti Onnicar

Il nuovo Peugeot Boxer nasce nello stabilimento di Val di Sangro e si sposta ad Alba, in Piemonte, per essere allestito nello stabilimento Onnicar in quattro diverse tipologie abbinabili alle 23 versioni previste. Peugeot Boxer in allestimento furgonatura squadrata è proposto in 8 versioni, 1 passo, 2 lunghezze e 2 motorizzazioni. Il volume di carico utile varia tra 18 e 20 metri quadri, mentre la portata utile in ordine di marcia (con pieno di Gasolio e conducente del peso di 75 kg) è pari 1245 kg. La doppia porta a battente posteriore assicura un'apertura di 270° ed è disponibile anche una versione con porta laterale pallettizzabile e ferma porta laterale. Scegliendo la versione con sponda caricatrice si può contare su una profondità piatto di 1600 mm e di una portata baricentrica pari a 750 kg.

Passando al Peugeot Boxer cassone fisso troviamo disponibili 6 versioni, 3 passi, 3 lunghezze e 3 motorizzazioni, struttura e sponda posteriore interamente in lega leggera d'alluminio e portata utile di 1565 kg. La dotazione di serie prevede portapali anteriore in alluminio, piano di carico multistrato fenolico con superficie antiscivolo, cassetto portautensili in acciaio inox, sponde perimetrali in lega leggera d'alluminio da 400 mm e tre coppie di ancoraggi certificati.

Pensato per essere utilizzato in svariati settori tra cui il commercio, la carpenteria e il traporto bevande, Peugeot Boxer cassone fisso con centina e telo è commercializzato in 2 versioni, 1 passo, 2 lunghezze e 2 motorizzazioni. Capace di una portata utile di 1565 kg, monta un telone impermeabile, resistente alla trazione, alla lacerazione, ad intensi cicli di piegatura, ai raggi UV e a variazioni di temperatura tra -30 e +70 gradi. La dotazione aggiunge, oltre a quella proposta dall'allestimento con cassone fisso, profili di contenimento anteriori e posteriori in lega leggera d'alluminio, teli laterali scorrevoli e telo posteriore apribile e arrotolabile.

Per chi opera nell'edilizia, nei servizi di giardinaggio o nel trasporto rifiuti ingombranti la scelta preferibile è il Peugeot Boxer ribaltabile trilaterale, disponibile in 4 versioni, 3 allestimenti, 3 passi e due motorizzazioni. Accreditato di una portata utile di 1400 kg monta una cassa con piano di carico autoportante, struttura e controtelaio interamente in lega leggera d'alluminio. Di serie sono presenti sponde perimetrali da 400 mm in lega leggera d'alluminio, portapali anteriore con rete paracabina, tre coppie di ancoraggi certificati, azionamento elettroidraulico tramite pulsantiera e cassetto portautensili in acciaio inox.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 04 maggio 2014

Altro su Peugeot

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali

Peugeot: a Misano con la gamma GTI
Eventi

Peugeot: a Misano con la gamma GTI

Su strada e su pista con la gamma sportiva della Casa del Leone. Ecco le nostre sensazioni di guida!