Nissan e-NV200: prezzi da 20.600 euro

Disponibile nelle varianti van e monovolume, arriverà a giugno.

Nissan e-NV200

Altre foto »

La Nissan crede molto nei veicoli elettrici, lo dimostra il grande successo della Leaf che ha venduto oltre 100.000 unità nel mondo, divenendo l'elettrica più guidata sul pianeta. La vettura giapponese inoltre, ha vinto numerosi premi tra cui l'European Car of the Year 2011 ed il World Car Of The Year 2011, maturando, nel contempo, le 5 stelle nei severi test sulla sicurezza di Euro NCAP.

Adesso, in occasione dell'e-Vehicles Fleet Day, ha comunicato anche i prezzi d'ingresso del nuovo e-NV200 che arriverà nel mese di giugno: 20.600 euro per la versione con batteria noleggiata e 25.436 euro per quella inclusiva della batteria. Creato principalmente per il lavoro, strizza l'occhio alle famiglie numerose con le varianti monovolume Combi o Evalia.

Rispetto al modello con motore a combustione interna, il telaio è stato riprogettato, gli interni sono stati rivisti, ed è stato aggiunto un nuovo pacco batterie da 48 moduli e la stessa capacità di 24 kWh della LEAF, ma dalla configurazione diversa. La batteria, è stata collocata in basso, sotto il pianale di carico del veicolo, in una zona rinforzata, per garantirne la massima protezione. Inoltre, con questo tipo di assemblaggio, la rigidità torsionale e laterale del veicolo aumenta, rispettivamente del 20% e 35%, rispetto all'NV200. Senza contare che il Baricentro basso migliora la qualità di marcia e la maneggevolezza. Un aspetto che, unito all'erogazione immediata della coppia, tipica di un veicolo elettrico, assicura un tempo di accelerazione 0-100km/h migliore di quello di NV200 con motore dCi 1.5 (il dato sarà confermato al lancio).

Con il sistema Hill Start Assist di serie, che nelle partenze in salita mantiene il veicolo frenato per due secondi dopo il rilascio del pedale del freno; ed una capacità e carico speculare a quella dell'NV200, grazie ad un vano da 4,2 m3 che può trasportare due Euro pallet standard, la e-NV200 si rivolge alle flotte che utilizzano questa tipologia di furgoni. Infine, con ad un'autonomia omologata (NEDC) di 170 km offre la necessaria percorrenza alle aziende che, normalmente, lavorano con questo genere di veicoli: infatti il chilometraggio garantito dalla e-NV200 supera di gran lunga la distanza giornaliera media di 100 km affrontata dal 50% delle flotte. 

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN E-NV200 EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 aprile 2014

Altro su Nissan e-NV200 Evalia

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania
Aziendali

Nissan e-NV200: van elettrico premiato in Germania

Il Nissan e-NV200 ha conquistato il favore degli addetti ai lavori in Germania e si prepara ad essere premiato al Salone di Hannover 2016.

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma
Ecologiche

Nissan e-NV200, il Van Sharing elettrico parte da Roma

Parte a Roma il nuovo servizio di Van Sharing elettrico per incentivare il trasporto merci a zero emissioni.

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto
Ecologiche

Nissan e-NV200 Evalia 7 posti: primo contatto

Con 7 posti ed un'autonomia di 167 km è l'ideale per le strutture turistiche.