Si amplia la gamma dei veicoli commerciali Peugeot MIX

Si tratta della 207, 308 e 4007 MIX, il primo monovolume 4x4 della Casa del Leone utilizzato per medie capacità di carico

Peugeot MIX

Altre foto »

Tre nuovi modelli, lanciati nei giorni scorsi, ampliano la "gamma" dei veicoli commerciali leggeri Peugeot: si tratta della 207 MIX, della 308 SW MIX e della 4007 MIX. La sigla indica che prosegue il felice esperimento della Casa del Leone sulla "famiglia" MIX, che abbina gli elementi di sicurezza attiva e passiva, il comfort di guida e una certa ricercatezza nell'estetica, caratteristiche tipiche di un'autovettura per il trasporto di persone, a elementi più riconducibili ai veicoli commerciali: elevati volumi di carico e una buona resistenza del veicolo.

La 207, la 308 SW e la 4007 MIX sono, a tutti gli effetti, dei veicoli commerciali, grazie all'applicazione della paratia divisoria "fissa" tra l'abitacolo e il vano di carico; dunque beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall'omologazione come autocarro (N1).

Nel dettaglio, la Peugeot 207 MIX, che deriva dalla 207 in allestimento X Line a 5 porte, dalla quale riprende l'equipaggiamento (airbag per il conducente e il passeggero, laterali e a tendina, sistema ESP di Controllo elettronico della stabilità, ABS e climatizzatore manuale), viene proposta nella motorizzazione 1.4 8 valvole Hdi da 68 CV che, secondo la Casa, garantisce emissioni di CO2 nell'ordine dei 115 g/km. Per l'omologazione come autocarro, il numero dei posti diminuisce da 5 a 4; la zona di carico, situata alle spalle dell'abitacolo, garantisce una portata di 302 kg.

La 308 SW MIX viene fatta derivare dalla corrispondente versione "per trasporto persone" in allestimento Premium, è omologata per 5 posti e presenta un vano di carico da 600 kg di portata. Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe della serie Hdi, rispettivamente da 90 e 110 CV e dotati di Filtro Antiparticolato. L'equipaggiamento prevede gli airbag per conducente e passeggero del sedile anteriore frontali, laterali e a tendina, ABS con ripartitore elettronico di frenata, climatizzatore manuale, ESP e Wip Sound (impianto stereo con lettore CD e MP3, 6 altoparlanti e comandi radio al volante).

Interessante è la 4007 MIX, di fatto un MPV a trazione integrale inseribile che permette un utilizzo commerciale. Il modello scelto deriva dalla versione Tecno ed è proposto con il 2.2 16V Hdi FAP da 160 CV e cambio manuale a sei marce.

La capacità di carico è di 642 kg, compresi i passeggeri; la dotazione prevede climatizzatore automatico monozona, cerchi in lega da 16", cassetto portaoggetti raffreddato, bracciolo fra i sedili anteriori e posteriori, volante, pomello del cambio e rivestimento del freno a mano in pelle, impianto stereo con lettore MP3 e CD a sei altoparlanti, due prese da 12V (una delle quali nel vano bagagli).

La gamma dei veicoli commerciali Peugeot MIX comprende,oltre ai modelli citati, anche 807 , 407 SW, Expert Tepee a 6 posti, Bipper Tepee e Partner Tepee.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 luglio 2009

Altro su Peugeot

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot
Motorsport

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica

Peugeot 3008DKR: tripletta alla Dakar nella terza tappa
Motorsport

Peugeot 3008DKR: tripletta alla Dakar nella terza tappa

Loeb, Sainz e Peterhansel ai primi tre posti della classifica generale

Peugeot: la 3008DKR parte per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot: la 3008DKR parte per la Dakar 2017

4 equipaggi per percorrere 9.000 km ad alto tasso adrenalinico