Volkswagen California al Salone del Camper

Francesco Donnici
30 Luglio 2015
7 Foto
Volkswagen California al Salone del Camper

In occasione del Salone del Camper di Parma, la Casa di Wolfsburg presenterà il camper California, accompagnato dal Caddy Beach e dall’inedito Micros

In occasione del Salone del Camper di Parma, la Casa di Wolfsburg presenterà il camper California, accompagnato dal Caddy Beach e dall’inedito Micros

Il reparto veicoli commerciali di Volkswagen presenterà in occasione del Salone del Camper di Parma – fissato nella città emiliana dal 12 al 20 settembre –  il nuovo California declinato nella versione  top di gamma denominata “Ocean“. Le prevendite del Volkswagen California partiranno all’inizio di settembre e sul nostro mercato sarà disponibile nell’allestimento entry-level “Beach” e nella già citata variante “Ocean”.

Quest’ultimo allestimento risulta davvero molto curato e mette a disposizione un numero considerevole di utili accessori. La dotazione del California Ocean comprende infatti il tetto sollevabile – azionabile tramite un comando elettroidraulico – mentre il comfort per gli occupanti è assicurato dal climatizzatore a controllo elettronico abbinato al riscaldamento ausiliario autonomo, dai finestrini con doppi vetri, capaci di offrire un’ottima insonorizzazione interna, senza dimenticare la presenza del sistema audio “Composition Colour” con predisposizione per il telefono cellulare. Il camper teutonico offre una comoda zona notte di 1,2×2 metri che trova posto sotto il tetto  sollevabile, non mancano inoltre la fila di mobili da cucina comprensiva di frigorifero, cucina a gas, lavello e vari scomparti portaoggetti.

Il Salone del Camper di Parma è stato scelto dalla Casa di Wofsburg per presentare anche il Caddy Beach, versione del veicolo commerciale tedesco opportunatamente allestita per soddisfare le più svariate esigenze. Basato sull’allestimento Trendline, il Caddy Beach risulta dotato di un piano letto e tendine per parabrezza e finestrini laterali, se si opta per il pacchetto “Camping” (disponibile a richiesta), la vettura diventa ideale per i pernottamenti “open air”, perché guadagna una comoda tenda da 2,3 x 2 metri per il portellone, a cui si devono aggiungere due pratiche sedie pieghevoli e un tavolino, senza tralasciale la rete di ventilazione per la porta scorrevole.

L’evento italiano dedicato ai Camper ospiterà anche il nuovo Volkswagen Micros, inedito veicolo particolarmente compatto basato sul Transporter, e realizzato in partnership con gli specialisti della Wingamm. Il veicolo sfrutta un corpo vettura monoscocca in vetroresina, capace di offrire il comfort e le prestazioni di una berlina di segmento premium, in appena 5,30 metri di lunghezza. Il Micros risulta abbinato all’unità 2.0 litri TDI, declinato negli step di potenza da 102 o 140 CV. Nella lista degli optional troviamo anche il cambio doppia frizione Cambio DSG e la trazione integrale 4Motion.

Volkswagen al Salone del Camper di Parma 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background