Nuovo Hyundai H350: prezzi da 35.924 euro

Il primo veicolo commerciale Hyundai sviluppato per il mercato europeo risulta molto versatile, tecnologico e proposto con un’interessante promozione.

Nuovo Hyundai H350: prezzi da 35.924 euro

di Francesco Donnici

22 luglio 2015

Il primo veicolo commerciale Hyundai sviluppato per il mercato europeo risulta molto versatile, tecnologico e proposto con un’interessante promozione.

La Hyundai entra nel segmento dei veicoli commerciali lanciando il nuovo H350, inedito furgone di grandi dimensioni e declinato in numerose varianti di carrozzeria, sviluppato appositamente per il mercato europeo e pronto a sfidare l’agguerrita concorrenza di veicoli del calibro di Fiat Ducato e Renault Transit, solo per citare quelli più conosciuti.

Il nuovo Hyundai H350 vanta l’uso di una versatile piattaforma che consente al veicolo di essere declinato in tre differenti scocche denominate Furgone, Cabinato e Minibus, a cui si aggiungono due differenti passi e due relative lunghezze (5,5 m. e 6,2 m.). Uno dei punti di forza del nuovo veicolo commerciali della Hyundai sta nella sua capacità di carico, con volumetrie che misurano rispettivamente 10,5m3 e 12,9m3, mentre la soglia di carico risulta per entrambe le versioni pari a 69 cm da terra, stesso discorso per la larghezza pari a 1,81 metri e l’altezza del vano di carico che risulta di 1,96 metri. Le versioni Furgone e Cabinato vantano un peso di 3,5 tonnellate e ospitano 3 posti a sedere in cabina, mentre la variante Minibus raggiunge le 4 tonnellate e offre ben 13 posti a sedere a cui si aggiunge quello del conducente. Quest’ultima versione vanta anche due tipi differenti  di salita per i passeggeri: dalla porta laterale scorrevole oppure dalla porta anteriore.

Dal punto di vista meccanico, il Hyundai H350 risulta abbinato all’unità 2.5 litri turbodiesel, declinato nelle varianti di potenza da 150 CV e 170 CV, gestiti da una trasmissione manuale a sei rapporti, mentre i consumi dichiarati vanno da 8,1l/100km a 8,6 l/100km.

Particolarmente curata risulta la dotazione dedicata ai sistemi di sicurezza che comprende tra i vari dispositivi il Vehicle Dynamic Control (VDC) abbinato al Roll Over Mitigation (ROM), per ridurre al minimo il rischio di un eccesso di rollìo. Il sistema Drag Control (EDC) evita il bloccaggio dell’asse posteriore in fase di frenata, l’Hill-Start Assist Control (HAC) che aiuta nelle partenze in salita, l’Hydraulic Brake Assist (HBA) per attivare rapidamente i freni e l‘Emergency Stop Signal (ESS) per avvisare chi segue di una frenata improvvisa. Non manca inoltre l’utile il [glossario:lane-departure-warning] System (LDWS), che evita gli eventuali cambi di [glossario:carreggiata] non voluti. Il Hyundai H350 si presenta inoltre come il primo veicolo commerciale dotato dell’impianto frontale Octocam integrato. Questo speciale dispositivo registra e memorizza le immagini e dati durante la guida al momento dell’incidente, aiutando così le compagnie di assicurazione e le forze di polizia a capire la dinamica dell’incidente.

Il nuovo Hyundai H350 può essere già ordinato ad un prezzo di partenza di 35.924 euro, inoltre al momento del lancio è disponibile con una speciale offerta che include nel listino il terzo posto in cabina, la ruota di scorta e la garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato.

No votes yet.
Please wait...