Ford Tourneo Connect: il multivan si è rifatto il trucco

Ford presenta una nuova versione del suo veicolo commerciale. Motore Turbodiesel 1.8 e prezzi a partire da 24.490 euro

Consuma meno dei precedenti modelli, ha la stessa capacità di carico. In questi giorni Ford ha presentato le nuove versioni del Tourneo Connect, veicolo commerciale multiuso che associa le qualità di guida di una berlina alla capacità di carico di un piccolo furgone. Il van, come nella precedente edizione, è disponibile in due versioni: a "passo corto" e a tetto basso, o a "passo lungo" e a tetto alto.

Per tutte le cinque versioni che compongono la gamma del Tourneo Connect "seconda serie", proposto in una motorizzazione Turbodiesel - un 1.8 TDCI da 75, 90 e 110 CV  - la vettura presenta una porta laterale scorrevole ("raddoppiata" su entrambi i lati negli allestimenti superiori Trend e Limited). Le modifiche rispetto alla serie precedente riguardano il nuovo paraurti anteriore e la griglia del radiatore di nuovo disegno, così come la fanaleria, ora di forma a trapezoidale, la fiancata rimodellata e nuovi cerchi in lega.

L'equipaggiamento comprende Airbag per conducente e passeggero, ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, quattro freni a disco e sistema di assistenza alla frenata di emergenza, volante regolabile in altezza e profondità, antifurto con immobilizer, chiusura centralizzata con telecomando, alzavetri elettrici anteriori, impianto stereo con lettore CD, fari anabbaglianti diurni automatici e sedile posteriore abbattibile 60:40.

Fra le novità, da segnalare il che in caso di frenata di emergenza che, in caso di brusca frenata, attiva automaticamente le "quattro frecce" per avvertire gli automobilisti che seguono. I valori di consumo dichiarati dalla Ford indicano 6,2 - 6,4 litri di Gasolio per 100 km, che "scendono" a 6 litri nel caso della versione più potente, dotata di overboost.

Il nuovo Tourneo Connect viene proposto a prezzi in linea con i veicoli di pari classe: dai 24.490 euro della versione 200 TDCi da 75 CV in allestimento "Level 3", cioè base, ai 29.890 euro per il TDCi da 110 CV con Overboost in allestimento Limited; oppure, nella gamma a "passo lungo", dai 29.640 euro per il più grosso 230 TDCi da 90 CV ai 32.640 euro per la stessa versione, ma con potenza portata a 110 CV e in allestimento Trend.

Se vuoi aggiornamenti su FORD TOURNEO CONNECT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 17 luglio 2009

Altro su Ford Tourneo Connect

Nuovo Ford Tourneo Connect, prezzi da 21.250 euro
Ultimi arrivi

Nuovo Ford Tourneo Connect, prezzi da 21.250 euro

La Casa dell’Ovale blu lancia sul mercato il suo nuovo MPV in grado di soddisfare le più svariate esigenze dedicate alla famiglia e al lavoro.

Ford Tourneo Custom Concept
Aziendali

Ford Tourneo Custom Concept

Sarà presentato a Ginevra il concept che anticipa le linee dei futuri veicoli commerciali Ford.