Antenna Tecnologica: il cloud in officina

Un sistema per condividere soluzioni e problematiche dei meccanici grazie al cloud computing.

Mestiere difficile, quello del meccanico, sempre alle prese con prodotti nuovi e complicati per via della crescente tecnologia ospitata a bordo delle automobili. Per questo l'esperienza altrui può essere utile e, mai come in questa situazione, l'unione fa la forza.

Così, è stato sviluppato Antenna Tecnologica: il primo sistema per l'autofficina che nasce su cloud ed è quindi accessibile via web da qualsiasi supporto mobile, rivoluzionando il lavoro del meccanico, che diventa più competitivo nel suo settore, dalla diagnosi alla fattura.

All'atto pratico, la rete di officine che prendono parte all'iniziativa annovera 250 meccanici e diverse strutture che collaborano tra loro per migliorare le prestazioni quotidiane, nel servizio al cliente, secondo standard definiti da CRV.

La nuova versione di Antenna Tecnologica (grupporiparauto.it) è stata presentata giovedì 19 settembre presso Hangar, La Fornace di Asolo, ad oltre 160 titolari di officine del Veneto.

"La forza del nostro ambizioso progetto - afferma Bruno Zanetti, presidente di CRV - sta nell'essere una proposta dei meccanici per i meccanici. Siamo tutti colleghi, e per questo cerchiamo soluzioni che vadano a vantaggio di tutti noi, per migliorare la nostra capacità di rispondere alle richieste del nostro cliente, raggiungendo standard più avanzati e offrendo un servizio di eccellenza, a costi accessibili".

Se vuoi aggiornamenti su ANTENNA TECNOLOGICA: IL CLOUD IN OFFICINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 ottobre 2013

Vedi anche

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

L’offerta di Be Free propone una formula altamente competitiva dal punto di vista economico per chi vuole utilizzare l'auto senza pensieri.

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Iniziative sui social e un video emozionale previsto dal 23 ottobre.