Nuovo Volkswagen T6 2015: prezzi da 28.350 euro

A settembre il debutto del rinnovato van Volkswagen T6 MY 2015, come sempre proposto su tre carrozzerie: "Transporter", "Caravelle", "Multivan".

Volkswagen T6 MY 2015: immagini ufficiali

Altre foto »

Per la famiglia, per il lavoro, per il tempo libero: la gamma dei multivan Volkswagen è, da sempre, sinonimo di veicoli trasversali. In queste ore, il marchio di Wolfsburg svela le note caratteristiche e le immagini ufficiali della nuova serie di Volkswagen T6, che rappresenta in chiave attuale la più recente generazione di una stirpe (i veicoli commerciali VW di classe medio - piccola) nata nel 1950 con l'iconico "Bulli".

Per mantenere il più possibile fedele il nuovo T6 alle proprie finalità di progetto, la nuova versione del multivan è stata aggiornata, ma non "stravolta", soprattutto nel corpo vettura, che si segnala per linee soltanto leggermente rinnovate.

Il nuovo Volkswagen T6, che presenta le consuete varianti di carrozzeria "Transporter", "Caravelle" e "Multivan" (quest'ultima ampliata anche nelle versioni "Business" e "Generation 6") e viene proposto in edizione "passo corto" di 3.000 mm (Transporter e Caravelle) e "passo lungo" di 3.400 mm (Multivan), sarà in prevendita a metà luglio; l'inizio della commercializzazione è fissato per settembre. Relativamente all'Italia, i prezzi - comunicati "in linea di massima" già nei mesi scorsi - sono ancora in fase di definizione; tuttavia è già possibile conoscere a quanto saranno messe in vendita le principali versioni: per il T6 "Transporter Furgone" 2.0 Tdi 102 CV il prezzo parte da 28.350 euro "chiavi in mano"; la stessa versione con motore 2.0 Tdi 140 CV viene proposta a 29.390 euro; il T6 "Caravelle" in allestimento "Comfortline" 2.0 Tdi 150 CV costa 35.550 euro, mentre per il "Multivan" in configurazione "Trendline" (sempre 2.0 Tdi 150 CV) la cifra richiesta è di 40.300 euro.

L'equipaggiamento di sicurezza per il nuovo Volkswagen T6 prevede il sistema di assistenza alla frenata con ACC che modula la velocità in base al veicolo che precede, il "Driver Alert System" e, nelle versioni dotate della classica trazione integrale "4Motion" specifica di Volkswagen, è disponibile a richiesta il dispositivo di assistenza nelle discese. Aggiornato l'infotainment, che nel nuovo T6 si avvale - attraverso un display touchscreen da 6.3" - della connessione Bluetooth e di uno specifico sensore per il controllo delle funzioni con il semplice sfiorare della mano.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Volkswagen

Volkswagen ID: zero emissioni e guida autonoma al Salone di Parigi
Concept

Volkswagen ID: zero emissioni e guida autonoma al Salone di Parigi

Il prototipo di auto elettrica extended range e a guida automatizzata secondo Volkswagen sarà sul mercato entro il 2020. Ecco le caratteristiche.

Volskwagen, la concept elettrica avrà la guida autonoma
Ecologiche

Volskwagen, la concept elettrica avrà la guida autonoma

La concept elettrica firmata Volskwagen potrebbe debuttare nel 2019, offrendo una lunga autonomia e la guida autonoma.

Volkswagen Crafter, eletto Van of the Year 2017
Aziendali

Volkswagen Crafter, eletto Van of the Year 2017

Il veicolo commerciale di Volkswagen ha ottenuto il prestigioso riconoscimento al Salone di Hannover.