Mercedes: in futuro addio a furgoni elettrici e ibridi?

Giuseppe Cutrone
21 Maggio 2013
6 Foto
Mercedes: in futuro addio a furgoni elettrici e ibridi?

Le scarse richieste arrivate per il Vito E-Cell potrebbero far rivedere a Mercedes i piani per il futuro riguardo ai veicoli commerciali alternativi.

Le scarse richieste arrivate per il Vito E-Cell potrebbero far rivedere a Mercedes i piani per il futuro riguardo ai veicoli commerciali alternativi.

Il futuro dei veicoli commerciali Mercedes potrebbe essere lontano dalla propulsione elettrica o ibrida. A far capire che le strategie di propulsione alternativa in questo particolare segmento non sembrano aver fatto presa presso il pubblico è stato lo stesso capo del settore van della casa tedesca, Volker Mornhinweg, parlando con la stampa.

A quanto si apprende, il primo approccio del costruttore con un modello “alternativo”, il Mercedes Vito E-Cell nel dettaglio, si è rivelato piuttosto fallimentare a causa della domanda praticamente inesistente che ha visto protagonista il furgone nella sua variante a celle a combustibile.

>> Guarda le immagini del Mercedes Vito E-Cell

Il dirigente Mercedes ha spiegato infatti che al momento del lancio del Vito E-Cell il gruppo ha ricevuto alcune centinaia di ordini ma, una volta finito l’effetto novità, la domanda dei clienti, anziché aumentare nei mesi successivi come sperato dai vertici dell’azienda, è andata rapidamente calando, fin quasi a sparire del tutto.

Per questo motivo, in casa Mercedes si potrebbero rivedere le politiche del futuro prossimo per quanto  riguarda la gamma di furgoni e veicoli commerciali, con le versioni elettriche che rimangono per il momento  in stand-by in attesa di capire se e quanto saranno richieste dal mercato.

Intanto, sul fronte novità per gli USA, Mornhinweg ha aperto alla possibilità che le prossime generazioni di Mercedes Vito e Mercedes Citan potrebbero essere esportate in Nord America, mentre per il Viano potrebbe esserci addirittura un cambio di nome in concomitanza con il debutto dalla versione aggiornata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background