Elettriche Renault per le flotte ALD Automotive dal 2011

Firmato l’accordo per la fornitura di auto 100% elettriche Renault alla ALD Automotive a partire dal 2011

Elettriche Renault per le flotte ALD Automotive dal 2011

Tutto su: Renault

di Redazione

01 luglio 2009

Firmato l’accordo per la fornitura di auto 100% elettriche Renault alla ALD Automotive a partire dal 2011

.

Renault e ALD Automotive hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione per la fornitura da parte del gruppo francese di auto ad emissioni zero.

ALD Automotive è la divisione del gruppo Société Générale specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e fleet management che gestisce una flotta di ben 787.000 veicoli; con questa partnership ha confermato il suo interesse verso i veicoli EV Renault-Nissan.

L’accordo prevede il supporto per l’introduzione dei suddetti veicoli da parte di Renault all’interno delle flotte auto aziendali dei clienti ALD Automotive in Europa a partire dal 2011 e verte, in questo momento, soprattutto alla ricerca delle tariffe applicabili a questo tipo di veicoli.

Gianluca Soma, CEO di ALD Automotive, ha dichiarato “E’ nostro interesse rafforzare il serio impegno di ALD Automotive in materia di sviluppo ecosostenibile, permettendo di orientare i fleet manager  verso una gestione di veicoli rispettosa dell’ambiente“, 

Uwe Hochgeschurtz, Direttore Divisione Aziende di Renault ha risposto “Con ALD Automotive oggi mettiamo in atto le condizioni per realizzare la vera rivoluzione ecologica ed economica a cui noi ambiamo con la firma Renault eco². Le caratteristiche dei veicoli elettrici Renault Nissan rispondono perfettamente ai bisogni specifici delle aziende in termini di costi d’utilizzo e di rispetto dell’ambiente”.

ALD ha recentemente potuto scoprire la futura gamma Zero Emissioni di Renault, disponibile a partire dal 2011 e sviluppata in sinergia con Nissan che verrà impiegata nelle future flotte elettriche.