Alfa Romeo Giulietta Business

Francesco Donnici
04 Febbraio 2013
17 Foto
Alfa Romeo Giulietta Business

Dopo il lancio di numerose versioni sportive, debutta una nuova variante della media italiana pensata per i viaggi di lavoro.

Dopo il lancio di numerose versioni sportive, debutta una nuova variante della media italiana pensata per i viaggi di lavoro.

L’Alfa Romeo Giulietta si è sempre contraddistinta per le sue numerose varianti dal carattere sportiveggiante. Ora però, la media della Casa del biscione debutta in una inedita versione denominata Business, studiata appositamente per soddisfare le esigenze di chi usa l’auto per scopi lavorativi. Nel 2012 la Giulietta è diventata l’auto leader nelle vendite delle flotte aziendale, un risultato che ha fatto maturare la decisione di realizzare una versione appositamente sviluppata per un uso lavorativo, caratterizzata da una dotazione di serie particolarmente vantaggiosa per il cliente.

>> Guarda le immagini ufficiali dell’Alfa Romeo Giulietta

L’Alfa Romeo Giulietta Business propone infatti una serie di accessori veramente completa che include il sofisticato sistema multimediale Blue&Me, dotato di vivavoce Bluetooth, presa USB e ingresso AUX, a cui si aggiunge il sistema audio Alfa Sound System con CD-Mp3 e 6 diffusori e il navigatore satellitare TomTom 2 LIVE (comprensivo del servizio al “Parking Assist“, “HD Traffic” e della funzione “Meteo“, con previsioni fino a 5 giorni). Il comfort nei lunghi viaggi è invece assicurato dalla presenza della regolazione elettrica lombare dei sedili anteriori e dal bracciolo centrale, mentre per la sicurezza dei passeggeri troviamo il cruise control e i comandi dell’impianto audio e della telefonia mobile integrati nel volante multifunzionale.

Completano l’allestimento il volante rivestito in pelle e i cerchi in lega da 16 pollici abbinati a pneumatici maggiorati 205/55. Chi volesse ulteriormente arricchire la dotazione della vettura può scegliere a pagamento l’inedito ‘Business Class Pack‘, che comprende tra le altre cose gli alzacristalli elettrici posteriori, il climatizzatore automatico bizona, i cerchi in lega da 17 pollici con disegno a turbina e pneumatici 225/45 ed infine il navigatore satellitare con mappa Europa su SD card.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Giulietta Business può essere scelta esclusivamente con l’unità turbodiesel 1.6 litri JTDM, capace di sviluppare una potenza di 105 CV e una coppia massima di 320 Nm. A fronte di prestazioni più che soddisfacenti, riassumibili in uno scatto da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e in una velocità di punta pari a 185 km/h, la Business promette un consumo di oltre 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extraurbano ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km. I costi di gestioni risultano ancora più ridotti grazie ad intervalli di manutenzioni fissati ogni 35.000 km.

L’Alfa Romeo Giulietta Business è disponibile presso le concessionarie della Casa di Arese ad un prezzo di 24.250 euro, mentre il “Business Class Pack” può essere acquistato con un supplemento di 1.700 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background