Hertz e Wind portano la connessione Wi-Fi in auto

Hertz e Wind hanno lanciato il servizio Mobile Wi-Fi, che porta la connessione a Internet in mobilità sui veicoli a noleggio del gruppo.

Le connessioni senza fili sbarcano anche nel mondo dell'autonoleggio e lo fanno grazie alla nuova iniziativa di Hertz, uno dei principali gruppi del settore.

La novità si chiama Mobile Wi-Fi e nasce dalla collaborazione con l'operatore di telefonia Wind e consiste nell'offrire la connessione a Internet sulle vetture della flotta Hertz, con i passeggeri che potranno collegarsi alla rete 24 ore su 24 e senza limiti di tempo per mezzo di un dispositivo mobile fornito appositamente.

Il trasferimento di dati da e verso le vetture avviene tramite tecnologia Wi-Fi con velocità fino a 21 Mb/s. L'hot-spot di Hertz consente inoltre di collegare contemporaneamente fino a otto dispositivi che vanno dal più classico computer portatile fino agli smartphone e ai più recenti tablet, senza dimenticare la possibilità di connettere le console da gioco portatili, portando così l'intrattenimento videoludico online e in multiplayer anche in auto.

A Wind spetterà il compito di assicurare la copertura su tutto il territorio nazionale. Il servizio Mobile Wi-Fi è attualmente disponibile solamente presso le agenzie Hertz degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Galileo Galilei di Pisa e Fontanarossa di Catania, ma l'azienda ha spiegato che prossimamente sarà disponibile presso tutti i propri punti di noleggio.

Se vuoi aggiornamenti su HERTZ E WIND PORTANO LA CONNESSIONE WI-FI IN AUTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 31 ottobre 2012

Vedi anche

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

Be Free: debutta il noleggio a lungo termine targato Fiat

L’offerta di Be Free propone una formula altamente competitiva dal punto di vista economico per chi vuole utilizzare l'auto senza pensieri.

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Fiat Ducato festeggia 35 anni

Iniziative sui social e un video emozionale previsto dal 23 ottobre.