Ford Transit Custom eletto Van dell'Anno 2013

Il nuovo Ford Transit è stato eletto Van dell'Anno 2013 in occasione del Salone di Hannover da una giuria di giornalisti del settore.

Ford Transit Custom 2012

Altre foto »

Il nuovo Ford Transit Custom ha vinto il premio di Van dell'Anno 2013, superando i concorrenti nei giudizi dei giornalisti specializzati e bissando le vittorie ottenute nel 2001 e nel 2007 dal Transit e nel 2003 dal Transit Connect.

La vittoria del nuovo Ford Transit Custom è stata annunciata al Salone di Hannover, dove si appreso che il veicolo commerciale americano ha ottenuto 117 punti su 133 disponibili da parte della giuria, composta da 24 giornalisti del settore.

Il titolo di International Van of the Year 2013 è stato centrato dal Transit Custom essenzialmente grazie ad alcune qualità di cui i giurati hanno tenuto conto. Ad essere particolarmente apprezzati sono stati l'aspetto moderno, la guidabilità e la capacità di carico, senza dimenticare la dotazione per la sicurezza e i costi di esercizio e manutenzione, aspetti, questi ultimi, molto importanti nel comparto dei veicoli commerciali.

Tra la dotazione del nuovo Transit Connect ci sono i moderni sistemi tecnologici come il Ford Sync e il Lane Keeping Aid, mentre il capitolo motori vede la presenza del diesel Duratorq TDCI 2.2 con sistema Start&Stop.

Ford, che ha assicurato un aggiornamento alla propria gamma di mezzi per il lavoro entro i prossimi due anni, è presente al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover con tutta la rinnovata famiglia Transit, che comprende sia il premiato Transit Custom, atteso sul mercato entro fine anno, sia i nuovi Transit e Transit Connect.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 settembre 2012

Altro su Ford

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva
Anteprime

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva

In occasione del Model Year 2017 esce di scena il 3.7 V6 in vendita negli USA

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.