Volkswagen: novità 2013 per i veicoli commerciali

Giuseppe Cutrone
21 Giugno 2012
5 Foto
Volkswagen: novità 2013 per i veicoli commerciali

Volkswagen annuncia le novità della gamma 2013 per i veicoli commerciali, con un aumento dei prezzi e la nuova Volkswagen Caddy 30 Edition.

Volkswagen annuncia le novità della gamma 2013 per i veicoli commerciali, con un aumento dei prezzi e la nuova Volkswagen Caddy 30 Edition.

Volkswagen aggiorna la sua gamma di veicoli commerciali all’anno modello 2013 apportando un aumento medio del prezzo pari all’1,1% sia per la famiglia T5, sia per le varianti del Crafter, con la sola eccezione della Volkswagen Caddy, la quale non rientra nella riorganizzazione al rialzo dei listini.

Un discorso a parte merita anche la Volkswagen Amarok, per la quale gli aumenti sono compresi tra 1.100 e 1.500 euro a fronte di un arricchimento generale delle dotazioni e dell’introduzione di nuovi propulsori. Per il pick-up tedesco si segnala l’ingresso in gamma della Amarok con il 2.0 TDI da 180 cavalli associato al cambio automatico a otto rapporti. Lo stesso motore 2.0 turbodiesel è offerto adesso in sostituzione della vecchia unità che erogava 164 cavalli.

La lista delle novità prosegue poi con l’aggiunta di accessori di serie come le pedane tubolari in acciaio cromato e dell’estensione della garanzia contro la corrosione passante, che adesso è di 12 anni. In aggiunta a tutto ciò, la massa rimorchiabile è passata da 2,8 a 3 tonnellate, che salgono a 3,2 per l’Amarok con cambio automatico.

Per Volkswagen T5 e Crafter le modifiche sono secondarie e consistono nella modifica dell’elenco di optional presenti a listino, mentre per la Caddy si segnala il debutto della Volkswagen Caddy 30 Edition, una versione speciale realizzata per celebrare il trentesimo compleanno del modello.

L’allestimento è disponibile per le Caddy Van e Trendline a passo corto ed è offerto in abbinamento al motore 1.6 TDI da 102 cavalli con cambio manuale o DSG a 7 rapporti, al 2.0 TDI da 110 cavalli 4Motion, al 2.0 TDI da 140 cavalli con cambio manuale o DSG a 7 velocità anche in versione 4Motion e al più potente 2.0 TDI da 170 cavalli con cambio DSG a 6 rapporti, dando così vita a quello che Volkswagen ha definito “il Caddy più potente della storia”.

Segni distintivi della Caddy 30 Edition sono il tetto verniciato in nero lucido con mancorrenti neri, fari fendinebbia, cerchi in lega Budapest da 17 pollici e sedili con rivestimenti in pelle e Alcantara.  Sempre la pelle è il materiale usato per arricchire volante, leva del cambio e leva del freno a mano.

Volkswagen Caddy 30 Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background